STRAORDINARIO ZURLO: IL 72° G.P. FIERA POSSENTA E’ SUO

Il vicentino Matteo Zurlo firma la terza vittoria della stagione del team UC. Trevigiani Energiapura Marchiol: il 72° GP Fierra Posenta 14° Memorial Cav. Enzo Bertoni appena conclusosi a Ceresara (MN) è suo.

 

Dopo le vittorie di Immanuel D’Aniello al Gp La Torre a Fucecchio (FI) e Samuele La Terra Pirrè a Napola (Tp), ora è il turno dell’elite Matteo Zurlo, classe 1998 di Tezze sul Brenta, che vince per distacco dopo 128,8 km di gara e si racconta: “La gara è stata caratterizzata fin da subito dalla presenza di tanto veneto. Siamo partiti subito forti, e dopo il primo giro siamo andati in fuga in tre atleti: abbiamo sempre collaborato tra di noi e il nostro distacco è aumentato sempre di più. Ho provato nel finale a staccare i miei avversari, finchè siamo rimasti solo in due e così nei 500 metri della volata finale sono partito lungo ed è andata bene. Dedico la mia prima vittoria alla squadra e a tutti quelli che mi sono vicini.”

Da segnalare il quinto posto per il compagno di squadra Matteo Baseggio e ottavo per Cristian Rocchetta.

Il Presidente Ettore Renato Barzi: “Faccio i miei complimenti a tutti gli atleti e allo staff tecnico, e auguro a tutti i nostri ragazzi di riuscire a conquistare il podio in questa stagione 2023!.”

 

Ordine di arrivo:

 

1° – Matteo Zurlo dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol

2° – Simone Lucca della Solme Olmo

3° –  Tommaso Nencini della Hopplà Petroli Firenze

4° – Federico Biagini della Zalf Euromobil Desiree Fior

5° – Matteo Baseggio dell’ UC Tevigiani Energiapura Marchiol

6° –  Alessio Acco della Hopplà Petroli Firenze

7° –  Nicolas Gomez Jaramillo della Hopplà Petroli Firenze

8°  – Cristian Rocchetta dell’ UC Tevigiani Energiapura Marchiol

9°  – Lorenzo Cataldo della Gragnano Sporting Club

10°  – Simone Buda della Solme Olmo

Condividi
Posted in News.