STREPITOSA 105° POPOLARISSIMA

Giornata di sport ed emozioni intense alla 105° Popolarissima 1° Memorial Giovanni Pinarello svoltasi oggi a Treviso e organizzata dall’ UC Trevigiani.

163 partenti oggi alle 12.30 da Viale d’Alviano, alla presenza del Sindaco Mario Conte, del Presidente Ettore Renato Barzi e di Carla Pinarello, che hanno alzato la bandierina ufficiale per la partenza della gara internazionale riservata alle categorie under 23 ed elite.

12 giri per un totale di 180 km con una media di 47,996 km orari: questi i numeri di una giornata che ha visto arrivare una folla immensa che ha gremito gli spalti naturali di Viale d’Alviano, per la Milano-Sanremo dei dilettanti.

Adrenalina pura per l’arrivo in volata che ha visto trionfare nuovamente l’atleta Nicola Jaramillo Gomez del Team Colpack, seguito a ruota dal compagno di squadra Francesco Della Lunga e da Matteo Baseggio dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

Il Presidente Ettore Renato Barzi, ancora emozionato dopo l’arrivo degli atleti, commenta: “ Sono estremamente felice di come si è svolta questa meravigliosa giornata. Ringrazio tutto il mio staff tecnico, la Polizia Locale, l’amministrazione comunale e tutti i volontari. E’ motivo di grande orgoglio per me e tutto il mio Consiglio Direttivo vedere così tanta gente qui in Viale D’Alviano venuta per acclamare i ciclisti: finalmente il ciclismo è ripartito, e noi oggi celebriamo con la Popolarissima l’amore per le due ruote e la voglia di pedalare. Grazie alla famiglia Pinarello per la sinergia creatasi e a Marco Varisco per gli splendidi trofei realizzati. Ottimo terzo posto di Matteo Baseggio e complimenti a tutti i nostri atleti e tutto lo staff tecnico al seguito”

Alberto Olivetto di Energiapura commenta: “Anche se oggi non era presente fisicamente alla Popolarissima, siamo stati dentro alla gara, sempre collegati e assistendo in diretta a tutte le fasi salienti dell’evento. Essere presenti alla Popolarissima con il nostro brand Energiapura è stato molto importante, perché abbiamo visto l’amore di Treviso e dei suoi cittadini per il nostro sport, dimostrato con la presenza di tantissime persone. In  più la squadra ha dato una dimostrazione di orgoglio con un lavoro importante sia durante la gara che con il risultato finale: questo sarà di sicuro il trampolino di lancio per questa stagione!

Un plauso a tutto il team anche per l’inserimento del nuovo ragazzo ucraino accolto da tutto il team dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol che porterà di sicuro un valore aggiunto a tutta la squadra, sia dal punto di vista umanitario che sportivo di alta qualità.”

Matteo Baseggio: “Sono contento di questo terzo posto conquistato oggi, per me, per la squadra, per il Presidente Barz e per tutto il team. Siamo tutti molto contenti di questo ottimo risultato. Speravamo di raggiungere il gradino più alto del podio e ci siamo andati veramente vicini; però un terzo posto nella gara di casa ci rende soddisfatti, essendo anche una corsa internazionale.”

 

Ordine di arrivo:

1° Nicola Jaramillo Gomez del Team Colpack Ballan

2° Francesco Della Lunga del Tam Colpack BAllan

3° Matteo Baseggio dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol

4° Kevin Bonaldo del Team Qhubeka

5° Maicol Comin della Solme-Olmo

6° Mattia Garzara della Eolo Kometa

7° Carlo Franco Favretto della General Store Essegibi

8° Alessio Portello della Zalf Euromobil Fior

9° Hopplà Petroli Firenze

10° Federico Chiari della Solme-Olmo

Condividi
Posted in News.