SABATO LA SFIDA ALLE LANCETTE DI ROMANENGO.
Domenica il Trofeo Zanga Arredamenti a Pradalunga e la gara di Osimo Stazione
CADORAGO (CO) – Si corre veloci verso il weekend e veloci dovranno pedalare anche le ragazze di Bike Cadorago.
Sabato, infatti, per alcune atlete della formazione comasca è in programma l’importante gara a cronometro di Romanengo che metterà in palio il titolo di Campionessa Regionale lombarda per Junior e Allieve.
Nella competizione di 12,600 chilometri riservata alla categoria Allieve, il tecnico Giuseppe Sala schiererà Cristina Tonetti (8° classificata a nel 2017 n.d.r) che approccerà la sfida con la consueta grinta che la contraddistingue. Ugualmente grintose e convinte dei propri mezzi saranno le tre Junior scelte da Carlo Sala: Lucrezia Rovelli, Matilde Morello e Stefania Belloni (che lo scorso anno tra le Allieve fu 10° n.d.r.).
Conclusa l’intensa giornata in provincia di Cremona, la concentrazione dei tecnici e delle atlete di Bike Cadorago sarà diretta verso gli impegni domenicali. Se le Esordienti e le Allieve rimarranno in Lombardia per prendere parte alle gare del “6° Trofeo Zanga Arredamenti” di Pradalunga nella Bergamasca, le Junior saranno impegnate nelle Marche dove è in programma il “27° Trofeo Anspi” di Osimo Stazione.
La gara, che impegnerà le atlete sulla distanza totale di 77,700 km, è inserita nel programma della “Giornata della Bici Rosa” e scatterà alle 9.00.