TEAM BELTRAMI PESENTI 12° AL “CITTÀ DI BRESCIA” CON I FRENI A DISCO

La gara, resa dura e insidiosa dalla pioggia, ha esaltato le potenzialità dell’innovativo sistema frenante Sram: “Differenza evidentissima”.

Un debutto ufficiale più che positivo, quello con i freni a disco (montati su bicicletta Argon 18 Gallium Pro), per Thomas Pesenti ieri al Trofeo Città di Brescia, gara internazionale in notturna.
L’atleta parmense del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli (classe 1999 e al primo anno nella categoria) ha chiuso in dodicesima posizione una gara resa dura sia dal percorso (c’era da affrontare 21 volte la salita del Castello di Brescia), sia per le condizioni atmosferiche, con un acquazzone che si è abbattuto sulla città lombarda proprio durante la gara.

Ma proprio grazie all’ausilio dei freni a disco Sram, Pesenti ha potuto correre nelle migliori condizioni per quanto riguarda la guidabilità della bici, specialmente nell’insidiosa discesa in ciottolato che ha messo in difficoltà più di un corridore.

“Fin dalle prima battute di gara, quando la strada era ancora asciutta, mi sono trovato benissimo con i freni a disco – spiega Pesenti –. Ma soprattutto, quando è iniziata la pioggia, ho notato molto la differenza rispetto agli altri corridori che utilizzavano freni tradizionali. La frenata non ha mai perso efficienza e io sentivo molto più sicuro anche su un fondo così scivoloso. Miglior inizio non poteva esserci”.

Condividi
Posted in News.