TEAM BELTRAMI TSA-TRE COLLI, CON LA CONCESSIONARIA “SEVERI & SCORCIONI” DI REGGIO EMILIA UNA PARTNERSHIP TRA PRESENTE E FUTURO

Le Ford Focus fornite dall’azienda reggiana sono le ammiraglie 2021 del Team giallobiancorosso, che punta a lanciare giovani talenti nel mondo del professionismo

14/04/2021 – Hanno già “debuttato” in prestigiose gare professionistiche della stagione in corso, distinguendosi per eleganza ed efficienza, le nuovissime Ford Focus che la concessionaria Severi & Scorcioni di Reggio Emilia ha fornito al Team Beltrami TSA-Tre Colli.
Le auto, che in gergo ciclistico si definiscono “ammiraglie”, rivestono una funzione fondamentale in appoggio agli atleti in gara, ospitando il direttore sportivo e il meccanico del Team al seguito del gruppo: un punto di riferimento in corsa, ma anche uno strumento di assistenza sempre pronto all’intervento in caso di qualsiasi necessità.
Le ammiraglie del Team, che riportano fedelmente i colori della divisa da gara (bande rosse e giallo fluo su campo bianco), saranno impegnate fino a novembre in tutta Italia e talvolta anche al di fuori dei confini nazionali, tra gare professionistiche e Under 23 alle quali partecipa la formazione Continental emiliana del team manager Stefano Chiari.

Lo stesso Chiari, insieme ad una delegazione di corridori, tecnici e dirigenti del Team Beltrami TSA-Tre Colli, nei giorni scorsi ha fatto visita alla sede principale della Severi & Scorcioni, in via Fratelli Cervi 132 a Reggio Emilia. Alla mattinata ha partecipato anche Giorgio Cimurri, un’istituzione (con la sua famiglia) dello sport e del ciclismo reggiano, che ha collaborato alla partnership tra la squadra e l’azienda reggiana.

Siamo orgogliosi di questa nuova partnership – spiega Chiari -, stipulata con un’azienda reggiana che è storicamente un punto di riferimento per il territorio, una realtà al tempo stesso dinamica e proiettata con slancio verso il futuro, che ha voluto sposare e sostenere un progetto come il nostro, incentrato sulla crescita di giovani talenti da inserire gradualmente nel mondo del ciclismo professionistico”.

La Severi & Scorcioni SpA affonda le sue radici nel lontano 1960 e oramai da 3 generazioni rappresenta il brand Ford a Reggio Emilia. In qualità di “Ford Store” rappresenta l’eccellenza nella distribuzione di vetture e veicoli commerciali Ford sul territorio nazionale e, tramite una organizzazione commerciale dinamica e moderna, vuole essere un punto di riferimento in un mercato sempre più esigente.

Il sostegno al Team Beltrami di Stefano Chiari nasce non solo da una mia personale passione per il ciclismo – le parole di Eugenio Severima soprattutto dalla volontà di dare supporto a chi come Stefano mette questa passione al servizio dei giovani che si avvicinano a questo bellissimo sport. Un “bravo!“ quindi a Stefano da parte mia e un in bocca al lupo a tutto il Team per una stagione di grandi soddisfazioni. Ringrazio anche l’amico Giorgio Cimurri per aver collaborato a questa partnership”.

“Il Team Beltrami è una bellissima realtà, con un progetto solido e ben costruito a vantaggio dei giovani – afferma Giorgio Cimurri -, che è stato ben compreso da Eugenio Severi e da tutta la Severi & Scorcioni, una “squadra” abituata a lavorare sodo per puntare al successo. Questa partnership rappresenta una sinergia importante a favore dei valori più genuini che il ciclismo sa veicolare”.

 

Condividi
Posted in News.