13/07/2024 – Per il Team Beltrami TSA-Tre Colli è ormai arrivato il momento di tornare a gareggiare tra i professionisti, in una gara peraltro molto sentita dalla squadra biancogiallorossa: si tratta del Giro dell’Appennino, in programma domani, domenica 14 luglio, con arrivo nel centro di Genova, gara valida anche come Memorial Tarcisio Persegona, l’imprenditore parmense fondatore dell’impresa Tre Colli e tra i primi a credere, quasi dieci anni fa, nella nascita della squadra che oggi continua ad avere proprio Tre Colli fra i suoi sostenitori principali.
Il Giro dell’Appennino 2024, arrivato all’edizione numero 85, conferma lo stesso percorso del 2023. La partenza avverrà dunque nuovamente da Arquata Scrivia, con il chilometro zero che sarà posto a Novi Ligure, mentre il traguardo sarà ancora una volta fissato in Via XX Settembre a Genova, al termine di 198,5 chilometri lungo i quali non mancheranno le salite. In programma ci saranno infatti cinque GPM, per un totale di 2800 metri di dislivello.
Questa la formazione del Team Beltrami TSA-Tre Colli: Nicola Rossi, Alex Raimondi, Simone Impellizzieri, Filippo Agostinacchio, Edoardo Burani, Gabriel Fede e Giacomo Tagliavini.