TEAM BELTRAMI TSA-TRE COLLI IN GARA GIOVEDÌ ALL’83° GIRO DELL’APPENNINO – MEMORIAL TARCISIO PERSEGONA

31/05/2022 – Per il Team Beltrami TSA-Tre Colli è tempo di tornare in gara tra i professionisti, e di farlo in una gara che per la squadra biancogiallorossa ha un sapore speciale: giovedì (2 giugno) va in scena a Genova l’83° Giro dell’Appennino – Memorial Tarcisio Persegona. La gara è dunque dedicata a quel mecenate dello sport che era Tarcisio Persegona, appassionatissimo di ciclismo e fra i primi, nel 2016, a credere e supportare il Team Beltrami, cosa che continua tuttora con l’azienda Tre Colli.

Una giornata che, anche per questo motivo, davvero importante per la squadra dei manager Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi. Un percorso che, come al solito, sarà piuttosto duro: 197 chilometri e cinque salite, con l’ultima alla Madonna della Guardia, preceduta da quella della Bocchetta. Un finale particolarmente impegnativo che sarà tutto da seguire in diretta sulla piattaforma PMG.

LA FORMAZIONE: Il Team Beltrami TSA-Tre Colli schiera al via Thomas Pesenti, protagonista tra i pro’ nel mese di marzo, tra Per Sempre Alfredo, Settimana Internazionale Coppi e Bartali e Gp di Larciano, Andrea Piras, Matteo Freddi, Matteo Lovera, Pietro Aimonetto, Luca Cibrario e Federico Ceolin. In ammiraglia Roberto Miodini ed Enea Farinotti.

Questa gara è sempre particolare per noi – spiega il tm Stefano Chiari -, perché ricorda la figura di Tarcisio Persegona, un grande imprenditore che era innamorato del ciclismo e per questo lo ha sostenuto con tutte le sue forze, come continuano ancora a fare i suoi familiari e l’azienda Tre Colli. Siamo onorati che anche loro credano nel nostro progetto ed è grazie a sponsor e persone come loro se possiamo permettere ai ragazzi di fare questo tipo di attività, che li aiuta a crescere gradualmente confrontandosi anche con i professionisti. Qui il livello sarà alto e il percorso molto duro, ma proveremo, entro le nostre possibilità, ad onorare questa competizione come già abbiamo fatto, peraltro molto bene, con le gare pro’ di inizio primavera”.

Condividi
Posted in News.