Team Colpack Ballan CSB. CAMPIONI ITALIANI IN PISTA MINUTA ORO NEL KEIRIN. NAPOLITANO ARGENTO

FIORENZUOLA: Arriva a tarda sera, l’ora dei pistard, il grande risultato della coppia degli anelli di casa Colpack Ballan CSB. Stefano Minuta è campione italiano nella specialità Keirin, mentre Daniele Napolitano è argento.

Il keirin è una specialità della pista che esalta la velocità. Gli atleti vengono lanciati allo sprint dietro una moto, il keirin appunto, che permette loro di raggiungere velocità elevatissime.

Minuta e Napolitano sono gli specialisti della pista di casa Colpack Ballan CSB ed hanno nell’esplosività il loro punto di forza.

DICHIARAZIONI: Il neo tricolore racconta la sua emozione: “Un risultato che ripaga i sacrifici fatti in palestra ed in bici. Da novembre lavoro per questo traguardo che arriva all’interno di una giornata infinita. Siamo infatti arrivati al velodromo di Fiorenzuola alle 15, con un caldo atroce, per le fasi preliminari del torneo. Alla fine una grande gioia arrivata per di più contro gli Elite. Unico nel la specialità del chilometro dove sono mancate un pochino le gambe”.

Minuta e Napolitano sono ora chiamati a nuove sfide, a partire da giovedì con la Team Sprint. Sullo sfondo gli Europei dall’8al 16 ad Anadia, in Portogallo. “Questo risultato regala serenità e ora cercherò qualcosa di più prestigioso con la maglia azzurra”.

SECONDO POSTO NELLA CRONOSQUADRE DEL GIRO DEL VENETO

ADRIA (RO): Il successo sfugge per meno di 2 secondi nella cronometro a squadre inaugurale del Giro del Veneto che vede il team Colpack Ballan CSB chiudere al 2° posto. Il percorso, completamente pianeggiante, prevedeva 13 km nella cittadina di Adria, in provincia di Rovigo ha visto la formazione diretta da Flavio Miozzo volare a oltre 52 km/h di media. Uno sforzo intenso che non è bastato per vincere. Si tratta dell’11^ piazza d’onore nel 2023.

L’eterna sfida con il team Zalf (Federico Biagini, Mirko Bozzola, Giovanni Zordan, Andrea Guerra, Federico Guzzo, Samuele Bonetto e Michael Zecchin) va questa volta ai veneti che precedono i nostri Ambrosini, Persico, Kajamini, Cretti, Novak, Nespoli e Volpato. A 6″ il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo.

Da segnalare che Matteo Ambrosini ha indossato la maglia a punti.

“Una bella prova – spiega Flavio Miozzo, DS – peccato perchè agli intertempi eravamo sempre primi. Poi nel finale siamo stati superati per pochissimo. Abbiamo però lottato con grande impegno, come è nel DNA della nostra squadra”.

Si è gareggiato nel tardo pomeriggio di una giornata torrida.

Ora si guarda già avanti, ci sono altre 4 tappe. E’ sempre Miozzo che ci guida nell’analisi: “Innanzitutto indossiamo una maglia prestigiosa come quella a punti con un alteta veneto (Ambrosini è di Asiago Ndr) e poi ci prepariamo a vivere una corsa che prevede diverse soluzioni tattiche. Si parte già da domani con la possibile volata. Abbiamo Persico brillante e poi potrebbe nascere una fuga da lontano. Per la classifica contiamo su un super Cretti, in grande forma, anche per le tappe di montagna come quella dei Colli Euganei oppure la seguente con Cortina e Falzarego. Sabato invece saremo sul circuito del vecchio GP Sanson che è difficilissimo. Sono fiducioso”.

Flavio Miozzo guiderà la squadra solo per alcune tappe e poi si concentrerà sul Medio Brenta. Verrà sostituito da Gianluca Valoti.

 

Ordine d’arrivo:
1° Zalf Euromobil Désirée Fior (Biagini, Bozzola, Zordan, Guerra, Guzzo, Bonetto e Zecchin) 14’48”
2° Colpack Ballan (Ambrosini, Persico, Kajamini, Cretti, Novak, Nespoli, Volpato) a 1″39
3° Hopplà Petroli Firenze (Tsarenko, Gomez, Nencini, Montanari, Piccolo, Tedeschi, Bruno) a 6″30
4° Team Technipes Inemiliaromagna (Dapporto, Monaco, Sergiampietri, Innocenti, Ansaloni, Petrelli, Nessler) a 13″80
5° Uc Trevigiani Energiapura Marchiol (Baseggio, Rocchetta, Di Bernardo, Zurlo, De Totto, Laino, Cazzola) a 24″95
6° MG.K Vis Colors for Peace a 33″73
7° Solme Olmo a 34″82
8° Sias Rime a 36″70
9° Work Service Vitalcare Videa a 39″74
10° Beltrami TSA Tre Colli a 40″47

 

Condividi
Posted in News.