Team Colpack Ballan CSB: DOMENICA RICCA DI ESPERIENZE IMPORTANTI Dal Belgio alla Toscana

Domenica di gare per il team Colpack Ballan CSB. Una giornata che possiamo definire di costruzione, che vede l’importante esperienza alla Gent Wevelgem (Belgio con il 17° posto di Alessandro Romele), la gara con i professionisti, a Larciano (bene Meris e Bracalente), e Fubine, con la prima top 10 per Lorenzo Masciarelli, 8° al traguardo.

GENT WEVELGEM: In Belgio, al termine dei 177 km di gara vince Gil Gelders della Soudal Quick Step Development, che giunge da solo su traguardo precedendo l’azzurro Nicolò Buratti.

Una prova sicuramente formativa per i ragazzi in maglia Colpack Ballan CSB oggi guidati da Beppe Dileo. “La corsa è stata caratterizzata da pioggia e freddo, condizioni decisamente impegnative che abbiamo sofferto, ma siamo venuti al Nord proprio per imparare questo tipo di ciclismo”.

Entrando nel dettaglio della corsa: “Ventagli e muri ci hanno visto pronti, arrivando nella fase clou ben messi. Sono contento della prestazione del collettivo, però dobbiamo imparare ed essere sempre attenti. Nel finale ci è scappato un gruppetto, rimanendo a lottare per piazzamenti meno nobili. Non sempre è festa nel ciclismo”. Alla fine, però ci sono anche indicazioni positive: “Si è maturato una fantastica esperienza e vedo alcuni ragazzi in decisa crescita”.

LARCIANO: A Larciano, in Toscana, c’era invece Gianluca Valoti con Rossella Dileo a guidare la formazione che si è confrontata con i professionisti. Vittoria all’irlandese Ben Healy (al termine delle 4:33:09” di gara,  corre nel team World Tour EF), che nei giorni scorsi si era aggiudicato la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Anche in questo caso la formazione orobica si è ben comportata. “Abbiamo corso bene – racconta Valoti – con Meris e Bracalente che erano rimasti davanti e si sono ben amministrati in salita. Purtroppo, Meris si è staccato in discesa. Portiamo a casa questi 200 chilometri di alto livello che torneranno utili nelle prossime prove”.

FUBINE: Il miglior piazzamento di giornata arriva da Fubine (Trofeo Fubine Porta del Monferrato), in Piemonte, dove a guidare la squadra c’era Antonio Bevilacqua e Lorenzo Masciarelli è giunto 8°. “Stiamo lavorando con impegno in vista del mese di aprile – afferma il team manager – che vede molte corse importanti come Milano Busseto e Trofeo Piva, solo per citarne alcune. Qui a Fubine la squadra è stata attiva, con anche Nespoli che si è mosso bene. Una caduta per Ambrosini, ma nulla di grave”.

A breve verranno ufficializzati i prossimi impegni, tra questi la gara a tappe internazionale Giro di Sicilia.

Condividi
Posted in News.