Team Colpack Ballan CSB. DOMENICA SI CORRE A SOVIZZO E PESCARA

ALME’ (BG): Nuove trasferte per il team Colpack Ballan CSB che si prepara a gareggiare in quest’ultimo week end estivo. Mentre Pavel Novak e Davide Persico continuano ad accumulare nuove esperienze nel mondo professionistico con i rispettivi stage (Novak ha preso il via al Giro di Toscana e Coppa Sabatini mentre Persico sarà ancora nelle Fiandre, in Belgio) il fine settimana prevede 2 corse italiane.

Domenica si corre sia a Sovizzo (VI) che il Trofeo Matteotti di Pescara, gara professionistica.

Quella vicentina è una classica del calendario nazionale che prede il nome di Piccola Sanremo. In ammiraglia Flavio Miozzo e in corsa ci sono Meris, Romele, Nespoli, Kajamini, Boscaro, Ambrosini e Volpato.

Un percorso decisamente tecnico e impegnativo con diversi GPM che si snoda su circuiti differenti.

L’attenzione sarà in particolare su Matteo Ambrosini, corridore di Asiago che quest’anno ha vinto l’internazionale di Capodarco. A condividere con lui le responsabilità di capitano Alessandro Romele. Il bergamasco è fresco vincitore del Giro di Puglia e sempre più lanciato verso una maglia azzurra in vista dei prossimi Campionati Europei di Drenthe, nei Paesi Bassi, che si tengono dal 20 al 24 di settembre. In crescendo di forma, in questa parte di stagione che vede ancora un mese di corse, anche Florian Kajamini.

A Pescara invece, in una gara che per l’Abruzzo è un momento clou, ci si confronta con i professionisti, in coerenza con quanto prevede il progetto Continental. Guidati da Antonio Bevilacqua saranno in corsa Casalini, O’Connor, Sanchez, Novak, Bracalente e Masciarelli. Per Masciarelli un’esperienza particolare essendo abruzzese.

Come già anticipato a seguire si terranno la corsa di Collecchio, il 19, a la breve corsa a tappe Adriatica Ionica Race.

Grande soddisfazione anche per l’invito alla Parigi Tour U23.

Condividi
Posted in News.