Team Colpack Ballan CSB: LORENZO MASCIARELLI NUOVO ATLETA 2023

Lorenzo Masciarelli è il nuovo acquisto di casa Colpack Ballan CSB 2023. Il corridore abruzzese, nato a Pescara il 22 ottobre 2003 è il 18° corridore in organico. Si tratta di uno scalatore che pratica con assiduità il ciclocross, specialità che lo ha visto pienamente impegnato anche nel 2022, tanto da scegliere di trasferirsi all’estero, e accasarsi alla squadra belga Pawen Sauzen Bingoal per poter praticare a pieno la disciplina.

Masciarelli – Bevilacqua è un binomio che ha fatto la storia del ciclismo abruzzese, il nonno di Lorenzo, Palmiro, è stato infatti corridore ai tempi di Francesco Moser e rivale di Antonio Bevilacqua. Entrambi pescaresi, hanno poi ricoperto ruoli dirigenziali nel mondo delle 2 ruote.

“Siamo felici di accogliere con noi Lorenzo – le parole del team manager Bevilacqua – che abbiamo seguito con interesse nelle categorie giovanili. Per me il suo arrivo ha un significato speciale e vorremmo che con noi riuscisse ad ottenere risultati importanti. E’ entrato ufficialmente in organico dal 1° gennaio (ieri ha corso al Gran Prix Colle Petagne giungendo 5°)  e lo vedremo in azione con la nostra divisa già dai campionati italiani che si tengono nel Lazio domenica 15 gennaio. In seguito decideremo come impostare il programma di preparazione che nel 2023 sarà imperniato prevalentemente nell’attività su strada”.

Masciarelli si è invece espresso in questo modo: “Colpack Ballan CSB è una formazione di riferimento nel panorama giovanile internazionale e per me quella che mi viene offerta dalla formazione bergamasca è una grande occasione”.

Condividi
Posted in News.