Team Colpack Ballan CSB. ROMELE E NOVAK, ESPERIENZA MONDIALE A GLASGOW MILESI FRATTURATO. IL 16 L’INTERVENTO

GLASGOW: Al termine di una gara selettiva e spettacolare, vinta dal francese Alex Laurance, dopo 168,4 km coperti in 4h:04′:58”, davanti al portoghese António Morgado e al grande favorito, lo slovacco Martin Svrček, si sono chiusi di Mondiali di Glasgow su strada U23.

Presenti pure 2 alfieri del team Colpack Ballan CSB, Pavel Novak, 38°, e Alessandro Romele, 50°.

Una prova particolarmente sfortunata, quella di Romele, caduto quando la corsa era ancora aperta, e costretto ad un lunghissimo inseguimento, dopo aver cambiato la bici che aveva riportato dei danni.

La corsa, si è snodata sul circuito cittadino di Glasgow ed ha obbligato gli atleti ad effettuare continui rilanci dell’azione. Alla fine ne è uscita un’importante selezione naturale.

Presenti, sul percorso, anche Gianluca Valoti e Rossella Dileo, per questa volta nelle vesti di semplici tifosi, essendo la nazionale diretta dal CT Marino Amadori.

“Un peccato per la caduta di Alessandro – raccontano dalla Scozia Valoti e Dileo – perchè stava bene. Anche durante l’inseguimento era determinato, ma alla fine certi sforzi si pagano. Novak ha ceduto leggermente nel finale, ma questo non era il suo percorso”.

MILESI FRATTURATO: Da segnalare invece che Nicolas Milesi, corridore al primo anno, è caduto durante la gara di Briga Novarese. L’atleta bergamasco, risiede a Parre, ha riportato la frattura della clavicola destra. Milesi verrà operato mercoledì 16 a Esine.

“Peccato per questo infortunio – racconta – ero appena tornato dell’altura, dove avevo lavorato con profitto. Inoltre ero stato convocato in Nazionale per il Tour de l’Avenir, che ovviamente non potrò disputare. Al momento indosso un tutore, che contiene l’articolazione, e presto mi sottoporrò ad intervento chirurgico. Spero comunque di rientrare presto per disputare un buon finale di stagione”.

A Milesi gli auguri di pronta guarigione.

Condividi
Posted in News.