Team Colpack Ballan CSB. STEFANO MINUTA ORO EUROPEO NELLA TEAM SPRINT

ANADIA (POR): Arriva una medaglia d’oro dai campionati europei su pista dove il velocista Stefano Minuta, del team Colpack Ballan CSB, ottiene la maglia continentale nella specialità della Team Sprint.

L’evento in questione è il Campionato Europeo su pista in fase di svolgimento ad Anadia, in Portogallo, dove vi è il centro di alto rendimento lusitano con tanto di velodromo coperto e diversi altri impianti per la bici.

Minuta è parte del team con Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo (gareggiano solo in 3 e i gli atleti si alternano nelle varie fasi di qualifica di gara) che ha ottenuto l’oro ed il record italiano con il tempo di 43”:990.

Un successo fortemente voluto e che vede coinvolto anche l’ex tecnico del team Colpack Ballan CSB, Ivan Quaranta.

La pista è un settore in cui la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie D’Aprile e Ballan, ha sempre investito.

“Siamo felici per Minuta – afferma Rossella Dileo dirigente della formazione orobica- anche perchè, quando lo abbiamo accolto nel nostro team era rimasto senza squadra. Speriamo possa togliersi nuove soddisfazioni”.

Raccogliamo le dichiarazioni di Minuta, piemontese e specializzato pistard: “E’ stato un percorso di preparazione molto lungo ed impegnativo, iniziato a novembre dell’anno scorso. Pensare al fatto che bisogna fare tutta questa fatica per poi arrivare qua e vincere una maglia in 44 secondi di gara, è strano, ma ti ripaga di tutti i sacrifici sopportati fino a questo momento. Le persone che più hanno partecipato alla vittoria della maglia sono tante, ma in particolare Ivan Quaranta, lo staff Colpack Ballan CSB, i ragazzi della nazionale e la mia famiglia. Ci abbiamo creduto con tutte le nostre forze, dalla prima prova all’ultima, e quando ho visto partire gli altri tre per la finale ho pensato “è nostra”…e così è stato”.

L’Europeo ha registrato 2 quarti posti anche per Samuel Quaranta, finito ai piedi del podio nello Scratch e nell’eliminazione.

VAL D’AOSTA: Ieri è partito il Giro della Valle d’Aosta a tappe gara che ha registrato nella prima frazione ill 7° posto di Sergio Meris. Una corsa che ha visto il bergamasco vincere la volata del gruppetto inseguitore, giunto a 4” dai primi. “E’ mancata la vittoria – peccato – la corsa aostana è però ancora impegnativa e speriamo di cogliere presto altre soddisfazioni”.

MONDIALE STRADA: Sembra ormai certa la convocazione al Tour de l’Avenir ed ai Campionati del Mondo di Glasgow di Alessandro Romele. Lo ha dichiarato il CT Marino Amadori in alcune interviste rilasciate ai media di settore. Notizia da seguire con attenzione e in attesa di ufficialità.

Condividi
Posted in News.