TEAM COLPACK BALLAN: IL 2020 SI CHIUDE CON 7 VITTORIE. 5 PASSANO TRA I PROF

ALME’ (BG): Tempo di bilanci di fine anno in casa Colpack Ballan che chiude il 2020 con 7 successi. A guidare la classifica dei vittoriosi Antonio Tiberi che si è aggiudicato 3 corse, Michele Gazzoli, 2, Nicolas Gomez e Davide Persico 1. Tra questi i piazzamenti  al Campionato Italiano crono individuale, 2° Piccolo 3° Tiberi, e quello a squadre, 2° posto a Treviglio il 1° novembre.

Da sottolineare inoltre l’argento europeo in pista nel quartetto U23 per Masotto, Boscaro e Umbri, il 2° posto nel quartetto élite per Gidas Umbri. Infine sono ben 5 i corridori che passano al professionismo: Karel Vacek (Gazprom), Antonio Tiberi (Trek Segafredo), Andrea Piccolo Astana), Samuele Zoccarato e Tomas Trainini (Bardiani CSF Faizanè).

Tocca ad Antonio Bevilacqua, team manager, fare il bilancio di un 2020 totalmente inedito: “Innanzitutto un ringraziamento al nostro presidente Beppe Colleoni che ci supporta da anni, a cui si aggiunge Ballan e tutti gli altri sponsor. Poi a Rossella Dileo, i DS Gianluca Valoti, Flavio Miozzo, Ivan Quaranta, Beppe Dileo e tutto lo staff”.

La stagione 2020: “Siamo partiti subito bene con i piazzamenti alle prime gare (2° Gazzoli). Terminato il lockdown siamo andati al Giro dove ci sono venuti a mancare per motivi di salute uomini come Vacek e Piccolo.  Dopo aver sfiorato la vittoria ad inizio Giro, un lieve calo nella fase centrale ed un finale in crescendo con la grande impresa di Zoccarato al Mortirolo”.

Chiuso il Giro è iniziata una nuova stagione. “I nostri ragazzi hanno infatti iniziato ad ottenere risultati in serie, fino alla vittoria a sorpresa di Davide Persico, atleta del primo anno che rimarrà ancora con noi nel 2021”.

Nuova Stagione: “Da tempo siamo proiettati sul 2021. Quello che speriamo è che sia un anno normale, senza problematiche legate la Covid. Abbiamo effettuato dei nuovi innesti di valore assoluto che andremo ad annunciare nei prossimi giorni. Saremo competitivi”.

 

Condividi
Posted in News.