Team Colpack Ballan: PERSICO VITTORIA INTERNAZIONALE AL CIRCUITO DEL PORTO DI CREMONA

CREMONA: 2 vittorie in 2 giorni sono il bilancio di questo week end di gare per il team Colpack Ballan. L’ultimo successo è quello odierno ottenuto da Davide Persico che sul traguardo di Cremona ha esultato proprio sotto lo sguardo di patron Beppe Colleoni.  Persico, autore di uno sprint maiuscolo, ha coperto i 179,900 km di gara in 3h50’08” alla media di 46,903. Secondo posto per Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling) s.t. e 3° Matteo Fiaschi (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
Per il bergamasco si tratta del secondo successo stagionale dopo la Milano Busseto ed un 3° posto in Belgio. Per lui in questo 2022 solo risultati di grande qualità.
Per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua è la 8^ vittoria di stagione (4 Gomez, 2 Persico e 1 per Quaranta, Meris). Il colombiano Gomez era l’uomo destinato alla volata oggi forte dei suoi piazzamenti in questa corsa che lo aveva visto secondo nel 2019 e nel 2021.

DICHIARAZIONI: Queste le sue parole al termine della gara: “Sono partito lungo, ai 500 metri, per tirare la volata a Gomez e per portarlo avanti, ma in una fase di confusione di gara non l’ho più trovato. E’ stata una frazione di secondo ed ho deciso di tirare dritto per lo sprint”.

La corsa di oggi: ” Si è trattato di una gara dallo svolgimento regolare – continua Persico –  con una fuga nella seconda parte di corsa. Noi della Colpack Ballan e di altre squadri abbiamo dovuto chiudere. Ai meno 2 km i fuggitivi sono stati ripresi e li si è impostato la volata”.

Un finale caotico, come spesso accade in volata. “Sono stati 2 km molto complicati da gestire – aggiunge il vincitore – in cui tutti volevano stare davanti. Ero rimasto un poco dietro e per questo ho cercato di rimontare sull’esterno per risalire il gruppo. Il resto lo sapete..”.

Un risultato che regala tranquillità al ragazzo di Cene: “Questa 2^ vittoria vuol dire prestigio perchè il Circuito del Porto viene denominato anche il Mondiale dei velocisti. Un successo che mi permette di lavorare con serenità senza l’assillo del risultato. Avendo più di 25 punti non posso partecipare alle gare regionali e devo sfruttare al meglio le occasioni che ci si presentano. Questo dettaglio ci penalizza come bilancio di squadra nelle vittorie, ma ci premette di puntare alle gare più importanti.

Obiettivi futuri: “Non ho un obiettivo di successi, l’importante è raggiungere il professionismo. In questa stagione il prossimo obiettivo è quello di arrivare in forma al Giro d’Italia dove punto ad una tappa ci sono 3 volate potenziali”.

In ammiraglia oggi Beppe Dileo. “Dedichiamo questo successo al patron Beppe Colleoni e a tutti i nostri partner come la faglia Ballane e CSB”.

TROFEO PENNA: L’altra parte del team era al Trofeo Penna in provincia di Arezzo dove Flavio Miozzo ha diretto la squadra. E’ arrivato un 6° posto per Sergio Meris ed il 10° di Lorenzo Balestra. Peccato per una caduta di Mattia Petrucci, pure lui nel gruppo dei 13 di testa che sono arrivati a giocarsi la corsa.

ORDINE D’ARRIVO
1.Davide Persico (Team Colpack Ballan) km 179,900 in 3h50’08” media 46,903
2.Pinazzi Mattia (Arvedi Cycling) s.t.
3.Fiaschi Matteo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
4.Biancalani Andrea (Beltrami Tsa Tre Colli)
5.Fortin Filippo (Maloja Pushbikers)
6.De Lisi Nicolò (Viris Vigevano)
7.Bonaldo Kevin (Team Qhubeka)
8.Stedman Travis Kyle (Team Qhubeka)
9.Dignani Filippo (Work Service Group Vitalcare)
10.Rocchetta Cristian (Zalf Euromobil Desirée Fior)

Condividi
Posted in News.