A meno di 48 ore dal weekend de La Ciociarissima andiamo a scoprire le sensazioni sia di Dennis Polisena, tra i papabili per un risultato di rilievo nella gara di domenica, che di Matteo Iafrate, pronto a dare il massimo nella prova di casa:
Dennis Polisena: “La Ciociarissima non è una corsa come le altre per me. Ci saranno infatti tanti amici e tanti parenti a sostenermi a bordo strada e questo renderà tutto davvero emozionante. La loro presenza mi darà una spinta un più e ho tanta voglia di fare bene, anche se, in tutta sincerità, speravo di avvertire delle sensazioni migliori negli ultimi allenamenti. Se le gambe dovessero girare come in questi giorni non so se avrei le chance di centrare un risultato importante, ma ce la metterò tutta per non deludere le aspettative di chi verrà a fare il tifo per me. Il mio obiettivo sarà quello di mettermi in evidenza soprattutto nella prova in linea di domenica”.
Matteo Iafrate: “Mi sto avvicinando a questo weekend con tanta motivazione, anche se non posso nascondere un po’ di agitazione. Sin da bambino ho sempre seguito con affetto questa corsa ed il fatto poterla affrontare da protagonista è un piccolo sogno che si avvera. Il percorso sarà un po’ più semplice rispetto agli anni scorsi, ma c’è comunque il terreno per fare selezione. Mi dispiace che il nuovo tracciato non preveda più il transito da Isola del Liri, visto che nelle passate edizione il gruppo sfilava proprio davanti casa mia. Nell’ultimo periodo ho avuto qualche malanno e devo ancora rimettermi al 100%, ma sento di essere sulla strada giusta per tornare al meglio della forma. Da un paio di settimane ho ripreso ad allenarmi bene e tra sabato e domenica darò sicuramente tutto me stesso per raccogliere qualcosa di buono”.