TEAM EMIRATES Philipsen terzo nella Danilith Nokere Koerse

E’ buona l’ultima prova di Jasper Philipsen prima della Classiche del Nord.
Il corridore dell’UAE Team Emirates ha colto il 3° posto nella Danilith Nokere Koerse alle spalle del vincitore Cees Bol (Team Sunweb) e di Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe), in una volata di un gruppo di corridori selezionato, disputatasi su uno strappo acciottolato di 500 metri.

Il giovane belga si è mosso bene nei 195,6 km di gara (partenza da Deinze, arrivo a Nokere), al pari di tutta la squadra, riuscendo a rimanere nel gruppo di testa fino al finale e presentandosi ai piedi dello strappo in buona posizione.
Uscito dall’ultima curva verso sinistra con qualche metro di ritardo da Ackermann, in quel momento in testa allo sprint, Philipsen è riuscito a recuperare metri, non potendo però contrastare l’azione vincente di Bol (foto Bettini).

“E’ stata una buona giornata, mi sono sentito sempre bene e ho avuto le mie possibilità di vittoria – ha spiegato Philipsen – In volata ho avuto buone gambe, con tanta forza, ma purtroppo sono uscito troppo indietro dall’ultima curva: a quel punto, c’era troppo poco spazio per recuperare e Bol ha realizzato una progressione perfetta.
Sono comunque soddisfatto del terzo posto, mi dà morale in vista delle grandi Classiche“.

Ordine d’arrivo
1 Cees Bol (Ned) Team Sunweb 4h32’37”
2 Pacal Ackermann (Ger) Bora-hasngrohe s.t.
3 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates s.t.

Condividi
Posted in News.