TEAM GAUSS FIORIN AL GIRO DELLE MARCHE

Prima gare a tappe per la formazione
Quello alle porte è un weekend di rilievo per la formazione nero-verde del Team Gauss Fiorin del presidente Luigi Castelli. La prossima fermata della nostra formazione juniores, infatti, sarà il Giro delle Marche in Rosa, prova riservata alla categoria open e articolata su più giornate, in una challenge a punti che comprende più classifiche: generale, velocisti e scalatori.
Venerdì sera, infatti, si inizierà con la prima tappa. Nella celebre città leopardiana di Recanati (Mc) le danze si apriranno con un primo crono-prologo di tre chilometri. Sarà in quest’occasione che potremo anche assistere al grande ritorno della nostra collega Claudia Cretti, apripista della manifestazione e in gara con noi dopo più di tre anni, dopo una grande attesta.
Sabato, poi, si procederà con la tappa di Loreto (An). Nella seconda frazione il gruppo dovrà affrontare un primo circuito nervoso e vallonato di più di dieci chilometri per otto tornate. Indi, un tratto in linea che conduce all’arrivo, sempre di circa dieci chilometri, e che comprende l’impegnativo GPM di Villaggio Fratesca.
L’ultima giornata di gara, infine, vedrà svolgersi due differenti prove tra elite e juniores. Per le nostre portacolori sarà quindi prevista una tappa di circa sessanta chilometri: in quest’occasione sarà previsto un nuovo impegnativo tracciato di nove chilometri per sette volte nel circondario della zona di arrivo, ovvero la città di Offida (Ap).

 

Condividi
Posted in News.