Questa più che mai difficile stagione del ciclocross si sta rivelando, per ovvie ragioni, sempre più povera di appuntamenti nel calendario 2020-2021. È quindi per questo che in quelle poche occasioni in cui è possibile gareggiare le ruote più esperte della formazione nero-verde del Team Gauss sta cercando di non mancare mai.
Alla 4° prova del Giro d’Italia Ciclocross di Osoppo (Ud), svoltasi nell’ultima domenica di Ottobre, la specialista Sara Fiorin si è resa protagonista di un’ottima prova. In una giornata particolarmente partecipata, in un circuito molto impegnativo e, soprattutto, tra i nomi più di spessore per il panorama nazionale, è stata infatti molto abile ad entrare nella top 20 assoluta delle donne élite e a conquistare la sesta posizione tra le juniores.
Particolarmente impegnativo, poi, si è rivelato anche il Cross di San Martino a Castello di Serravalle (Bo) della scorsa settimana, dove sono scese in campo Sara Fiorin assieme alle nostre nuove portacolori Isabelle Fantini e Irene Oneda. In una delle prime giornate dal carattere invernale e, nuovamente, in un percorso molto tecnico, Sara riesce a raggiungere una buonissima decima posizione. Quindicesima, invece, è Isabelle.
Il prossimo appuntamento in programma sarà solo per Sara, che prenderà il via nella giornata di domenica alla 6° Tappa Lazio CX di Aprilia (Lt). All’interno del Parco di San Vincenzo sarà previsto un percorso di 2.7 chilometri con partenza e arrivo su un tratto di asfalto.