TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB BASSANO MONTEGRAPPA DOMENICA. IN PISTA BENE FIORN E BOSCARO

ALME’ (BG): Ci si prepara a gareggiare in Veneto, e il team MBH Colpack Ballan CSB vede all’orizzonte una classica per scalatori come la Bassano-Montegrappa di 108 km, che si terrà domenica. Si tratta di una corsa impegnativa che nel recente passato ha visto gli uomini della formazione di Antonio Bevilacqua, Gabor Deak, delle famiglie Ballan e D’Aprile imporsi in varie edizioni, l’ultima quella del 2021 con Luca Rastelli. In precedenza, si era gioito con Giulio Ciccone, Gianfranco Zilioli e Stefano Locatelli.

Domenica, con Flavio Miozzo alla guida tecnica, si correrà con Matteo Ambrosini, Diego Bracalente, Gabriele Casalini, Pavel Novak, Leonardo Vesco e Leonardo Volpato.

Il team è reduce da un buon Giro della Valle d’Aosta, dove è stato ottenuto un prestigioso piazzamento con Diego Bracalente, 3° nella seconda frazione. In ammiraglia c’erano Gianluca Valoti e Davide Martinelli. “Una buona prestazione del collettivo,” spiegano i tecnici, “ma siamo stati penalizzati dal ritiro di Florian Kajamini e Lorenzo Nespoli, alle prese con i postumi del Covid e non ancora in buone condizioni di forma, mentre Volpato e Masciarelli hanno concluso una discreta prova”.

PISTA: Si è poi conclusa anche l’esperienza in pista per Davide Boscaro e Matteo Fiorin, che hanno preso parte alla 6 Giorni di Pordenone. Il risultato di spicco è il successo di Fiorin nell’eliminazione UCI (classe 1 non faceva parte del programma 6 Giorni). Il miglior modo per il brianzolo per festeggiare il suo ingresso nell’Esercito dal 1° luglio.

E poi il 3° posto finale nella Madison UCI (anche questa gara a sé in coppia con Matteo Donegà), così come il 3° nella graduatoria finale.

Ricordiamo invece che Boscaro è arrivato 2° nella Madison UCI e poi nella classifica finale, in coppia con Nicolò Galli. In precedenza, si era aggiudicato la gara dietro Derny, le moto utilizzate per gareggiare in pista.

Condividi
Posted in News.