ALME’ (BG): Si torna alle gare ed il programma è sempre impegnativo e di livello per i ragazzi del team MBH Bank Colpack Ballan CSB.
Al termine di un periodo estivo che ha regalato interessanti spunti e qualche amarezza come l’infortunio a Matteo Fiorin che si è fratturato la clavicola, Matteo Ambrosini, indisposto.
Per quanto riguarda Fiorin il brianzolo non verrà operato alla clavicola fratturata, ma gli verrà applicato un tutore.
Ci sono però anche motivi di interesse con Florian Kajamini il lizza per una maglia azzurra al Tour de l’Avenir e qualche sogno non troppo accampato per il passaggio tra i prof.
“Stiamo abbastanza bene – precisa Antonio Bevilacqua, team manager – per le gare dure in questo periodo abbiamo Sergio Meris che è una garanzia, deve solo trovare un po’ di continuità. Contiamo poi su Lorenzo Masciarelli di ritorno dall’altura e un gruppo che in genere si sta allenando bene. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Fiorin che speriamo di rivedere quanto prima alle corse”.
Questo invece il programma gare che vede, già domani 8 agosto, la prova di Briga Novarese. Una classica per Elite e U23, da sempre molto selettiva.
La formazione verrà diretta da Davide Martinelli e Gianluca Valoti. In gara ci sono Sergio Meris, Leonardo Volpato, Gabriele Casalini, Leonardo Vesco, Angelo Monister e Christina Bagatin.
Il giorno 11 ci si sposta invece invece in Veneto per il GP Sportivi di Poggiana, gara internazionale.
A dirigere la squadra Flavio Miozzo. In corsa: Christian Bagatin, Pavel Novak, Florian Kajamini, Lorenzo Masciarelli e Leonardo Vesco.
Le prossime prove sono il 15 agosto la Firenze Viareggio. Il giorno seguente è in programma il GP di Capodanno e infinte il 18 il Giro del Casentino. Le convocazioni saranno diramate in un secondo tempo.