Il Mondiale U23 di Zurigo si è concluso con la partecipazione di Florian Kajamini e Pavel Novak, i quali hanno dovuto affrontare condizioni meteorologiche difficili, ma hanno lavorato duramente per gli obiettivi delle loro rispettive squadre nazionali. In Svizzera erano presenti per il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB i tecnici Gianluca Valoti e Rossella Dileo.
LUTTO: Proprio da Zurigo il team esprime la sua vicinanza alla famiglia di Muriel Furrer, sfortunata atleta venuta a mancare poche ore fa e caduta nella prova iridata U23 femminile di ieri.
GARE: L’attività del team prosegue già da domani, 28 settembre, con il ritorno della 59^ Milano-Rapallo, una classica di grande prestigio che riprende dopo alcuni anni di assenza. L’ultima edizione fu vinta da Giulio Ciccone con la maglia Colpack. Nella gara, che coprirà quasi 200 km, in ammiraglia ci sarà Antonio Bevilacqua, che dirigerà un gruppo composto da Christian Bagatin, Gabriele Casalini, Mark Valent, Lorenzo Nespoli, Matteo Ambrosini e Samuel Quaranta.
Il giorno seguente, 29 settembre, il team si sposterà a Lucca, dove Casalini, Bagatin, Volpato, Valent, Monister, Bracalente e Cipollini affronteranno i 142 km di gara, ancora guidati da Antonio Bevilacqua.
Martedì 1 ottobre, lungo i 160 km dell’Internazionale di San Daniele del Friuli, Flavio Miozzo guiderà Ambrosini, Vesco, Meris, Novak, Kajamini e Valent.
Nel frattempo, il team MBH Colpack Ballan CSB manda gli auguri al direttore sportivo Davide Martinelli, che domani a Rovato si sposerà con Rebecca Gariboldi, sua compagna di vita e ciclista.
MERIS CON I PRO: Dopo 5 anni di militanza nella formazione bergamasca invece, Sergio Meris, dal 2025 passerà professionista. Nei prossimi giorni raccoglieremo la soddisfazione del corridore.