TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB KAJAMINI 5° POSTO IN PUGLIA


CEGLIE MESSAPICA (BR): Nella terza frazione del Giro di Puglia, conclusasi a Ceglie Messapica, Florian Kajamini ha ottenuto un interessante 5° posto, confermando il suo recupero dagli infortuni e la sua preparazione in vista dei Campionati del Mondo di Zurigo categoria Under 23, che si terranno venerdì 27 settembre.

Kajamini ha ottenuto il piazzamento in volata, del gruppetto di circa 40 unità, nella frazione vinta da Andrea D’Amato, che ha preceduto Marco Palomba della General Store Essegibi F.lli Curia e Nicolò Pettiti, vincitore della tappa di ieri a Locorotondo. La frazione di 146 km è stata completata in 3h 18′:31″.

La corsa, come di consueto, si è rivelata selettiva, caratterizzata da percorsi tecnici tipici della regione pugliese.

EXTRA: Kajamini ha dimostrato la sua determinazione, effettuando 50 km di allenamento extra dopo il traguardo di Ceglie Messapica.

“In gara credo di aver dimostrato di aver ritrovato la salute,” ha dichiarato il corridore bolognese, “che è la cosa più importante. La prova a tappe pugliese serve a mettere chilometri e ritmo nelle gambe. Arriviamo a un momento cruciale della stagione, e rappresentare il nostro paese ai Mondiali è un grande onore.”

VALOTI E DILEO: I tecnici in Puglia, Gianluca Valoti e Beppe Dileo, hanno commentato: “Oggi è stata una corsa insidiosa, ma abbiamo ben figurato. Ora concentriamo le nostre energie sulla tappa finale, con arrivo a Polignano a Mare, la città di Domenico Modugno.”

ORDINE D’ARRIVO:

  1. Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
  2. Marco Palomba (General Store Essegibi F.lli Curia)
  3. Nicolò Pettiti (Biesse Carrera)
  4. Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus)
  5. Florian Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan CSB)
  6. Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
  7. Matthew Kingston (GBR – MG.Kvis Colors For Peace)
  8. Ben Granger (GBR – MG.Kvis Colors For Peace)
  9. Diego Barriviera (Gaiaplast Bibanese)
  10. Lorenzo Viviani (Polisportiva Tripetetolo)

Prossima tappa:

    1. Polignano a Mare (22 settembre)

 

Condividi
Posted in News.