TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB NESPOLI 4° NEL GP COLLI ROVESCALESI MERIS 7°

ROVESCALA (PV): Nel 71° GP Colli Rovescalesi, il team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ottenuto risultati significativi, con Lorenzo Nespoli che ha conquistato il 4° posto e Sergio Meris che ha chiuso in 7^ posizione.

La gara, caratterizzata da un ritmo serrato e temperature elevate di 36°, è stata vinta dal piemontese Domenico Cirlicione, che ha battuto il compagno di fuga, il danese Dennis Lock, dopo aver percorso 154 km in 3 ore, 40 minuti e 13 secondi, a una media di 41,959 km/h. Nespoli è arrivato pochi secondi  più tardi (21), in un gruppetto di tre corridori, preceduto da Nicolò Petitti.

DICHIARAZIONI NESPOLI: Il corridore brianzolo ha commentato la sua prestazione subito dopo il traguardo: “È stata veramente dura. Al penultimo passaggio sotto l’arrivo avevo avuto una flessione, perdendo contatto dalla testa. Poi abbiamo inseguito, ma nel gruppetto non regnava l’accordo e non siamo più riusciti a colmare il gap”.

Nonostante le difficoltà tecniche del percorso e le alte temperature, Nespoli ha espresso soddisfazione per i risultati del weekend: “Chiudo bene questo weekend, con il 2° posto di ieri e il 4° di oggi. C’è ancora da lavorare, ma questi risultati sono incoraggianti. Nel ciclismo si deve prima seminare e poi raccogliere. Gareggiare due giorni consecutivi mi ha permesso di accumulare una fatica giusta per crescere”.

Sergio Meris, che ha concluso al 7° posto, ha riflettuto sulla sua prestazione: “Sono stato attendista e alla fine ho lavorato per proteggere il mio compagno Nespoli. Personalmente speravo di fare un po’ meglio dopo i podi delle scorse edizioni”.

TECNICO: Il commento di Gianluca Valoti, reduce dal Tour de l’Avenir, dove ha assistito all’ottima prova di Florian Kajamini, si è detto soddisfatto: “Oggi la squadra era sempre presente nei momenti clou. Bravi anche Vesco, Masciarelli e Bracalente. Veniamo da un grande Tour de l’Avenir, ieri abbiamo conquistato un 2° posto alla Freccia dei Vini. In questo momento raramente usciamo dalla top 5, quindi siamo soddisfattissimi”.

ORDINE D’ARRIVO

    1. CIRLINCIONE Domenico – General Store Essegibi F.lli Curia
    1. LOCK Dennis (DEN) – Zalf Euromobil Fior
    1. PETTITI Nicolò – Biesse Carrera + 21″
    1. NESPOLI Lorenzo – MBH Bank Colpack Ballan CSB
    1. LUCCA Simone – Rime Cicli Drali
    1. D’AMATO Andrea – Biesse Carrera
    1. MERIS Sergio – MBH Bank Colpack Ballan CSB
    1. DI FELICE Francesco – Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
    1. ROSSI Nicola – Beltrami Tsa Tre Colli
    1. PALOMBA Marco – General Store Essegibi F.lli Curia
Condividi
Posted in News.