Weekend di corse per il Team MBH Colpack Ballan CSB che affronta un doppio impegno internazionale, dapprima in Ungheria, domani, e poi rientra in Italia per partecipare a una delle classiche più sentite, l’internazionale 38° Giro del Medio Brenta.
Si parte domani con il GP Ungheria – KEREKPARVERSENY, prova classificata come 1.2. Si corre in una corsa che vede il via da Budapest, su un percorso impegnativo e adatto ai corridori in grado di affrontare le salite brevi di potenza.
Il percorso di 138,5 chilometri passa da Telki, Zsámbék, Bicske, Csákvár, Bodajk, Csetény e Ravazd per arrivare nella città di arrivo, dove durante il circuito finale devono affrontare più volte una salita pavimentata con una pendenza fino al 15%. La gara si conclude in un’area patrimonio dell’umanità, sul ripido pendio dell’Abbazia di Pannonhalma.
La partenza della gara avrà luogo sabato alle 11:30 sul lungomare Carl Lutz, mentre l’arrivo a Pannonhalma è previsto tra le 15:10 e le 15:40. La squadra, che sarà diretta da Davide Martinelli, sarà al via con l’ambizione di essere protagonista.
I CONVOCATI:
- Sergio Meris
- Gabriele Casalini
- Angelo Monister
- Edoardo Cipollini
- Lorenzo Masciarelli
- Mark Valent
Domenica si va all’Internazionale Medio Brenta, con partenza a Villa del Conte, una delle sedi della Ballan Spa. In ammiraglia ci sarà Flavio Miozzo.
“Si tratta di una gara storica – spiega Miozzo – che vede un gruppo organizzativo di alto livello e a cui noi teniamo in particolar modo. Negli ultimi anni abbiamo sempre ben figurato e speriamo di essere ancora protagonisti”.
Si corre sulla distanza di 175 km e l’arrivo è previsto a Gallio di Asiago.
CONVOCATI:
- Leonardo Vesco
- Diego Bracalente
- Sergio Meris
- Lorenzo Masciarelli
- Matteo Ambrosini
- Leonardo Volpato
PISTA: Prosegue inoltre l’attività su pista, che da sempre vede i corridori MBH Colpack Ballan CSB impegnati nella disciplina del tondino. In questi giorni Samuel Quaranta, Davide Boscaro e Matteo Fiorin hanno preso parte alla 6 Giorni di Fiorenzuola.
Qui il padovano Boscaro, in coppia con Michele Scartezzini, è giunto 3° nella Madison.
Fiorin e Quaranta saranno poi impegnati ai Campionati Europei U23 su pista a Cottbus.