Ai Campionati Italiani su pista disputati a Firenze, due medaglie d’argento e una di bronzo per Christian Quaglio
Rovigo, 20 giugno 2024 – Scatta domani da Pontedera (Pi) il Giro della Valdera, terza gara a tappe della stagione del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che si è preparato meticolosamente per questo prestigioso appuntamento sulle strade toscane.
In programma ci sono tre tappe ondulate che si preannunciano imprevedibili e aperte ad ogni soluzione: si partirà venerdì 21 giugno, con la Pontedera-Pontedera di 102,8 chilometri, il giorno successivo si correrà la Casciana Terme – Chianni di 85,7 chilometri caratterizzata da un tracciato piuttosto impegnativo. Chiusura domenica 23 giugno con la La Rosa di Terricciola – Terricciola di 111,5 chilometri.
Per questo appuntamento i tecnici Mauro Bissoli, Carlo Chiarion e Paolo Stefani hanno selezionato un quintetto ben assortito e in ottime condizioni fisiche che sarà composto da Daniele Forlin, Andrea Quaresima, Alessio Mingardo, Cristian Sinigaglia ed Eros Sporzon.
“Siamo reduci da un buon fine settimana che ci ha visto impegnati nella due giorni internazionale di Pieve di Soligo dove abbiamo raccolto un ottimo risultato nella cronometro a squadre chiusa all’undicesimo posto, a ridosso dei team più forti d’Europa. Ciò che più contava in quella prova era la prestazione della squadra e le indicazioni che ne abbiamo tratte sono state molto utili in vista del Giro della Valdera a cui ci avviciniamo con l’ambizione di essere protagonisti in tutte e tre le giornate di gara” ha anticipato il DS Mauro Bissoli.
Nel frattempo si sono corsi al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze i Campionati Italiani su pista riservati agli juniores che hanno visto salire sul podio per ben tre volte Christian Quaglio: il velocista della formazione polesana ha raccolto due secondi posti nel keirin e nella velocità a squadre disputata con la formazione del Veneto e un terzo posto nel torneo della velocità.
“Christian ha delle ottime doti come velocista e sa farle valere sia su strada sia su pista. Nonostante sia solo al primo anno tra gli juniores ha già disputato alcuni sprint e a questi Campionati Italiani è arrivato ad un passo dal titolo tricolore. Un ragazzo di valore sul quale continueremo ad investire” ha commentato il DS Carlo Chiarion.