Con il morale alto grazie alla prima vittoria stagionale ottenuta ieri da Katja Jeretina al Memorial Trovò di Schiavonia d’Este (Padova), la formazione astigiana si proietta verso una importante corsa a tappe in terra olandese, l’Healthy Ageing Tour (conosciuto in precedenza come Energiewacht Tour), cinque frazioni dal 4 all’8 aprile.
Si parte con una cronometro individuale di otto chilometri nella città di Heerenveen per proseguire il giorno seguente con la prima tappa in linea (Westerkwartier – Grootegast, 131,3 km). Due semitappe sono previste il terzo giorno: al mattino 66 km in linea da Oldambt a Winschoten, nel pomeriggio una cronosquadre di 17.5 km a Stadskanaal. La Hogeland-Winsum, lunga 142.9 km è sicuramente una delle frazioni più importanti della edizione 2018, corsa per gran parte sul Mare Waddenzee e che terminerà con un circuito da ripetere tre volte. Si chiude domenica a Groningen con una tappa di 94 chilometri e ben 14 giri di un ennesimo circuito.
Le dichiarazioni del Team Manager Dario Rossino: “La vittoria di ieri ci ha dato molto morale, andiamo in Olanda con buone ambizioni”
LINE-UP HEALTHY AGEING TOUR 2018 (UCI 2.1):
Anna POTOKINA (Russia)
Kseniia DOBRYNINA (Russia)
Argyro MILAKI (Grecia)
Paula SANMARTIN RODRIGUEZ (Spagna)
Rosalia ORTIZ HANO (Spagna) |