Archiviata la Strade Bianche, corsa per intero sotto un nubifragio, il Team Servetto – Stradalli Alurecycling ha gareggiato con risultati positivi la manifestazione Open Elite svoltasi a Cinquale di Montignoso (Massa e Carrara). Le atlete dirette da Dario Rossino sono state spesso protagoniste sul tracciato pianeggiante e hanno terminato con il nono posto della greca Argyro Milaki in volata.
La squadra astigiana è stata presente in diverse fughe, soprattutto nei giri finali, in cui si sono viste in testa al gruppo la stessa Milaki e la russa Anna Potokina. La condizione delle atlete era molto buona, grazie ad un buon recupero di forma a poche ore dalla gara World Tour corsa sugli sterrati senesi ricoperti dal fango per il maltempo. Argyro Milaki è stata ottimamente portata in volata e grazie alle sue doti da pistard è riuscita ad entrare brillantemente nella top 10 della gara vinta dall’italiana Marta Bastianelli.
“Una bella prestazione” – ha dichiarato il Team Manager Dario Rossino – “soprattutto pensando alle difficoltà che ieri la Strade Bianche offriva a tutte le partecipanti. Abbiamo recuperato bene e ciò ci ha permesso di ottenere un risultato importante.”
ORDINE DI ARRIVO TROFEO ORO IN EURO:
1. Marta Bastianelli
2. Ilaria Sanguineti
3. Chiara Consonni
9. Argyro MILAKI