Team Technipes #inEmiliaRomagna al Sibiu Tour in Romania dopo le belle prestazioni degli Elite al Giro del Veneto

Trasferta di prestigio in corso per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, in gara in Romania al Sibiu Tour.

Si corre da sabato 6 a martedì 9 luglio con quattro frazioni in linea, oltre a una semitappa a cronometro di 3,2 km.

In gara ci sono tre Elite, Luca CavalloNicolò Garibbo e Andrea Innocenti, e tre Under 23, Tommaso AlunniLorenzo Anniballi e Ludovico Crescioli.

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna ci arriva in buone condizioni, reduce dal Giro del Veneto chiuso con due atleti in top ten (6° Luca Cavallo, 8° Nicolò Garibbo) e tre piazzamenti in top ten in tre diverse tappe, tra cui spicca il podio di Nicolò Garibbo con un terzo posto.

 

Il Sibiu Tour è un’ottima occasione di confronto con professionisti di alto livello per i giovani del team presieduto da Gianni Carapia, nato nel 2019 grazie a una intuizione di Davide Cassani e promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici. Oggi il team è Continental, con l’impegno del main sponsor Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi, e si troverà in Romania a confrontarsi con una formazione World Tour, la Red Bull-Bora-Hansgrohe, sei Professional e altre quindici Continental, oltre a due Nazionali (Romania e Messico).

Al via, tra gli altri, un mix di atleti affermati e giovani emergenti, da Chris Froome a Giacomo Nizzolo, da Van Eetvelt a Leknessund, ma anche Sergio Higuita, George Bennett, Riccitello, Scaroni, Donovan, Leknessund e Benedetti.

 

Dopo tre vittorie (due di Garibbo, una di Anniballi) e i prestigiosi podi internazionali di Crescioli, anche convocato in Nazionale, continua la positiva stagione del team che nel suo organico conta anche sul team manager Mario Chiesa, i direttori sportivi Michele CoppolilloFrancesco ChicchiMauro Calzoni e Alberto Contoli, con Gian Luca Giardini come project manager.

 

Condividi
Posted in News.