TERZO POSTO PER FABRIZIO PERIN AL MEMORIAL TOFFOLETTI

Dalla seconda prova dell’Orgoglio Ciclismo Friulano corsa domenica a Buja (UD) arriva il podio di Fabrizio Perin, dopo una gara che ha visto i gialloneri sempre nel vivo della gara.

Nel 7° Memorial Toffoletti i ragazzi di Stefano Lessi  riescono subito a inserirsi nel drappello di testa che caratterizza la giornata. In particolare evidenza Riccardo Grando, Stefano Benedet (11° all’arrivo, ndr) e Fabrizio Perin che hanno saputo destreggiarsi in un percorso nervoso e ricco di insidie. 

Nello sprint, ristretto a una ventina di contendenti, spezzato nel finale da una caduta all’ultima curva, Perin è stato lesto a continuare l’azione che lo ha visto giungere al traguardo dopo lo sloveno Cvjecanin (KK Kranj) e Scalco (Borgo Molino) già vincitore a Stevenà.

«È un piazzamento che mi fa piacere – commenta a caldo Fabrizio Perin – resta il rammarico dell’occasione persa. Oggi avevo buone sensazioni, si poteva puntare al bersaglio grosso».

Soddisfatto Stefano Lessi: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha saputo interpretare la gara nel migliore dei modi, come avevamo concordato nella riunione pre gara. Quello che ci è mancato e stata forse un po’ di spregiudicatezza nel convulso finale, peccato».

Domenica prossima appuntamento per la classica Coppa Montes a Monfalcone, dove i gialloneri hanno già vinto tre edizioni.

Condividi
Posted in News.