Continua il periodo positivo di Horizons Cycling Club
Domenica 8 settembre la squadra ha partecipato al 11° Trofeo Inalpi – Viterie Annibale, gara pianeggiante di 106 km con partenza e arrivo a Racconigi che prevedeva due diversi circuiti, entrambi caratterizzati da un tratto piuttosto tecnico con strade strette e curve difficili.
Horizons Cycling Team ha preso il via con soltanto tre atlete, Valentina Trussardo però non stava bene e Martina Silvestri è stata coinvolta in una caduta, a giocarsi la vittoria è rimasta quindi soltanto Livielle Ongarato. La gara è stata condizionata dalla pioggia e proprio approfittando della strada bagnata in corrispondenza del tratto più tecnico, a quaranta chilometri dal traguardo, Livielle è riuscita a portare via una fuga di cinque ragazze. Grazie ad un secondo forcing da parte della nostra atleta le attaccanti hanno raggiunto il minuto di vantaggio, e pedalando di comune accordo si sono giocate la vittoria, con Livielle che allo sprint ha ottenuto la terza posizione. La nostra portacolori inoltre è riuscita a conquistare la maglia dei traguardi volanti.
Livielle Ongarato commenta la sua gara: “Sono contenta perché sono riuscita ad ottenere il mio primo podio, però ripensando alla volata credo di aver sbagliato un po’ i tempi, sarei dovuta partire prima. Il mio è stato un errore di inesperienza in quanto è la prima volta che mi trovo nella posizione di giocarmi la vittoria.”
Dal 13 al 15 settembre la squadra prenderà parte al Giro delle Marche in Rosa, corsa a tappe che prevede un cronoprologo di tre chilometri a Recanati e due frazioni in linea, la prima a Loreto e la seconda ad Offida.