Ormelle (Tv), 5 maggio 2024 – La domenica perfetta delle maglie nero-verdi racconta di una mattinata a braccia alzate con Riccardo Benozzato vincitore a Rubano (Padova) tra gli allievi, con il compagno di squadra Lorenzo Campagnolo sul secondo gradino del podio, e di un pomeriggio di successo a San Michele di Feletto (Treviso) dove era in palio il titolo regionale su strada che quest’anno porta il nome di Luca Vaccher.
Per quanto riguarda il Gran Premio Sportivi di Rubano, la corsa, che vedeva al via 127 atleti, è stata decisa in volata con un gruppetto di 14 atleti che dopo la bagarre in salita si sono giocati la vittoria in volata. Il gran lavoro di squadra tra Benozzato e Lorenzo Campagnolo ha giovato alla formazione trevigiana che ha quindi colto il successo. Ottavo posto per Matteo Rossetto. Per il corridore vicentino, in forza al team Borgo Molino Vigna Fiorita si tratta della seconda affermazione stagionale dopo quella centrata a Motta di Livenza, mentre per la società trevigiana è il quarto “arrivo in parata” con la coppia Benozzato e Campagnolo. “Sono particolarmente felice di questa vittoria perchè è arrivata su un percorso esigente che, sulla carta, non sarebbe adatto alle mie caratteristiche – ha spiegato dopo il traguardo Benozzato – Con la squadra stiamo lavorando per crescere e miglio rare sui percorsi misti e i risultati si stanno vedendo. Devo dire grazie anche oggi a tutti i miei compagni di squadra che hanno fatto un grande lavoro per portarmi alla vittoria e, in particolare a Lorenzo Campagnolo e Matteo Rossetto che hanno controllato il finale di corsa chiudendo su ogni tentativo di fuga”.
Sul circuito di San Michele di Feletto (Treviso) invece, gara controllata sin dall’inizio dalle maglie della Borgo Molino Vigna Fiorita con Tommaso Marchi che è andato in fuga nelle fase iniziali e poi tutta da la squadra che ha lavorato all’unisono. Sul passaggio di Ca’ del Poggio sono rimasti in 11 con tre portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita: Filippo Cettolin, Andrea Montagner e Luca Vaccher. Subito dopo l’ultimo km è scattato Luca Vaccher che ha sorpreso tutti ed è arrivato all’arrivo in solitaria, terzo posto per Andrea Montagner.
“Soddisfatti per il gran lavoro di squadra e felici per Luca Vaccher perché è un ragazzo che si impegna e si prodiga per i compagni di squadra e oggi ha raccolto i frutti di tanto lavoro – ha dichiarato il ds Cristian Pavanello – Complimenti a Montagner e Cettolin che hanno fatto un gioco di squadra eccellente e felici per il titolo conquistato”.