TOMAS SIVOK E’ IL NUOVO CAMPIONE NAZIONALE SLOVACCO

Secondo successo stagionale per il corridore slovacco che si invola in compagnia del ceco Barta

Mladá Vožice, 25 giugno 2022 – Il Team Franco Ballerini vince per il secondo anno di fila i Campionati Nazionali di Slovacchia grazie a Tomas Sivok che succede a Martin Svrcek nell’albo d’oro della prova su strada conquistando il suo secondo successo stagionale, il nono per il team diretto da Andrea Bardelli e Luca Scinto.

Sivok ha tagliato il traguardo in compagnia del ceco Martin Barta – il Campionato Nazionale locale viene organizzato in coabitazione – dopo essersi involato sulla salita finale e relegando a 26″ il gruppetto inseguitore nel quale figuravano Christian Haas e Samuel Novak che hanno completato il podio finale per quanto riguarda la Slovacchia.
Pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo Tomas Sivok ha dichiarato: “Non è stata una corsa facile, c’è stato brutto tempo fin dall’inizio. Ho anche avuto problemi meccanici nella prima parte, ero preoccupato ma per fortuna sono sempre rimasto in corsa. Volevo vincere e così ho attaccato sull’ultimo strappo, vedevo che nessuno ad eccezione di Barta riusciva a rispondere e tutto ciò mi ha dato grandi motivazioni. Ringrazio il Team Franco Ballerini ed è un onore trionfare con questa maglia dopo che un anno fa c’era riuscito il mio amico Martin Svrcek.”
Condividi
Posted in News.