TOSCANA E LOMBARDIA PER LA MONSUMMANESE

Due gare veloci per la squadra pistoiese

Monsummano Terme, 6 aprile 2023 – Approfittando delle festività pasquali, la Polisportiva Monsummanese ha in programma due gare: una al sabato in Toscana e l’altra il lunedì in Lombardia.

Sabato sarà la volta di Pasqualando a Ponte a Egola (Pi): un circuito di circa 2 km da ripetersi 22 volte per un totale di 72 km. Dovrebbe essere una gara veloce e tecnica dove sarà importante tenere bene le posizioni in gruppo.

Lunedì invece la gara sarà nazionale, il GP Festa del Perdono, a Melegnano (Mi), con un chilometraggio e un percorso un po’ più impegnativo: 100 km tra le provincie di Milano e Lodi con i GPM a metà gara che potrebbe essere troppo lontani per scongiurare un arrivo in volata.

“Sono due corse adatte alle ruote veloci” commenta il ds Alessio Gradassi “ ma non per questo sono da sottovalutare nell’aspetto tattico perché sono percorsi che possono riservare insidie. Abbiamo buona aspettative, il primo mese di gare è passato e non siamo mai usciti dalle prime cinque posizioni negli ordini di arrivo: questo ci dà consapevolezza nei nostri mezzi e siamo alla ricerca della prima vittoria stagionale”.

Il morale, quindi, continua ad essere alto nella Polisportiva Monsummanese e questi due prossimi appuntamenti possono essere due buone occasioni per centrare il bersaglio pieno.

ATLETI ISCRITTI A PASQUALANDO:

Dani I., Del Frate T., Pini T., Spinelli T., Stefanelli Al., Stefanelli An.

ATLETI ISCRITTI AL GP FESTA DEL PERDONO:

Cardelli L., Creatini M., Dani I., Petri D., Pini T., Stefanelli An.

Condividi
Posted in News.