Ferragosto è alle porte, e l’attività dell’ U.C. Trevigiani Energiapura Marchiol continua a vele spiegate, con due trasferte in programma tra Toscana e Marche.
77° FIRENZE – VIAREGGIO
La classica del ferragosto fiorentino la 77° Firenze-Viareggio, si disputerà giovedì 15 agosto, organizzata dall’AS Aurora ASD per le categorie elite e under 23, con partenza fissata da Firenze alle ore 7.10
La soglia dei180 km di percorso con la dura salita di Pedona nella zona di Camaiore a 15 km dal traguardo con la successiva discesa verso il traguardo a Viareggio dovranno essere affrontati dai i nostri quattro elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Mateo Zurlo con i compagni under 23 Riccardo Perani e Simone Vieceli.
52° GRAN PREMIO CAPODARCO
Il 52° Gran Premio Capodarco, gara internazionale in provincia di Fermo (Arezzo) si svolgerà venerdì 16 agosto per le categorie under 23.
A cura di ASD G.C. Capodarco, le 36 formazioni con 8 compagini straniere e 180 atleti presenti, si schiereranno alla partenza ufficiale che avverrà alle ore 13.30; dovranno essere percorsi in tutto 174,6 chilometri.
La formazione di cinque scalatori prescelta per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol sarà composta da Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Marco di Bernardo, Simone Griggion e Luca Rosa
Sono sei le maglie che verranno assegnate: la Rosa al vincitore, la Gialla al secondo classificato, l’Arancione al terzo, la Bianca al Miglior Straniero, quella a pois per il Gran Premio della Montagna e quella ciclamino per i traguardi volanti.
107° GIRO DEL CASENTINO
Domenica 18 agosto gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol faranno rotta nuovamente in terra toscana per il 107° Giro del Casentino, a cura dell’ASD UC Aretina 1907.
La manifestazione, che si annovera tra le gare più antiche d’Italia, vedrà lo start alle ore 13.30 ed epilogo al Corsalone (frazione di Chiusi della Verna – Arezzo) con 166,65 km di percorso.
Nel 2021 il nostro elite Matteo Zurlo aveva trionfato proprio qui a Corsalone, e anche quest’anno sarà alla partenza della gara con i compagni elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli e Federico Guzzo, con il supporto di Marco Bernardo, Riccardo Perani e del campione italiano Edoardo Zamperini.