Tour de Suisse e gare in Belgio per l’UAE Team Emirates

L’UAE Team Emirates punta le sue mire sui prossimi appuntamenti, a partire dalle gare elvetiche del Grosser Preis des Kantons Aargau (10 giugno) e del Tour de Suisse (12-19 giugno).

Nel contempo, in Belgio un altro gruppo di corridori del team emiratino affronterà due gare di un giorno, ovvero la Dwars door het Hageland (11 giugno) e l’Elfstedenronde Brugge (12 giugno).

Le 8 tappe del Tour de Suisse proporranno percorsi collinari e montuosi, offrendo all’UAE Team Emirates la possibilità di riporre fiducia in corridori altamente competitivi su questo tipo di tracciati, come per esempio Marc Hirschi.

Hirschi: “Affronterò il Tour de Suisse con entusiasmo, è sempre bello correre sulle strade di casa e vedere facce amiche alla corsa. La mia ultima apparizione in appuntamenti agonistici è stato il Tour de Romandie, dopo di che mi sono allenato con profitto e ora ho buone sensazioni.

Il primo obiettivo è puntare alle tappe: in squadra, oltre a me, ci saranno compagni che possono coltivare questa ambizione. Per quanto riguarda la classifica generale, vedremo come si svilupperà la corsa, dopo aver lottato per l’obiettivo di portare a casa un successo”.

In Svizzera, la squadra sarà diretta dal team manager Joxean Matxin (Spa) assieme ai direttori sportivi Fabrizio Guidi (Ita) e Simone Pedrazzini (Sui), mentre Aart Vierhouten (Ned) siederà in ammiraglia in Belgio.

Grosser Preis des Kantons Aargau (1.1 – 10 giugno 2022)

Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Marc Soler (Spa)
Joel Suter (Sui)
Matteo Trentin (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Tour de Suisse (2.UWT – 12-19 giugno 2022)

Rui Costa (Por)
Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Marc Soler (Spa)
Joel Suter (Sui)
Matteo Trentin (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Dwars door het Hageland (1.Pro – 11 giugno 2022)
& Elfstedenronde Brugge (1.1 – 12 giugno 2022)

Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Fernando Gaviria (Col)
Rui Oliveira (Por)
Jan Polanc (Slo)
Maximiliano Richeze (Arg)

Condividi
Posted in News.