TOUR OF TURKEY, GIRO DELLA ROMAGNA, TOUR DE ROMANDIE PER IL TEAM CORRATEC

Montecatini Terme, 19 aprile 2024 – Il mese di aprile si chiude con un intenso programma di gare per il Team corratec – Vini Fantini, impegnato in due corse a tappe all’estero, di cui una di categoria UCI World Tour, e dell’ultimo appuntamento del mese sulle strade italiane.

Domenica 21 si correrà il Giro della Romagna, che ritorna in calendario dopo un’assenza di 13 anni. Il team, che verrà diretto da Fabiana Luperini, sarà pressochè simile a quello visto all’opera al Tour of the Alps con gli innesti di Lorenzo Quartucci e Kristian Sbaragli a rimpiazzare gli elvetici Antoine Debons e Jan Stockli.

I due corridori svizzeri rientreranno nei ranghi al Tour de Romandie, terzo evento a tappe stagionale per il team a livello UCI World Tour dopo l’UAE Tour e la Tirreno-Adriatico. Con loro ci saranno Matteo Amella, Davide Baldaccini, Valentin Darbellay, Marco Murgano e Kyrylo Tsarenko, per un team giovane alla ricerca di risultati di prestigio.

Dal giorno 21 inizia anche l’avventura in terra turca del team diretto da Francesco Frassi e dal nuovo innesto Aleksandr Kuschynski. Jakub Mareczko, vincitore di due tappe nel 2016, e Valerio Conti, secondo in classifica generale nel 2019, guideranno una selezione che comprende anche Giulio Masotto, Simone Olivero, Etienne Van Empel, Attilio Viviani e Samuele Zambelli.

Condividi
Posted in News.