TRASFERTA FRANCESE PER LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE

Per il secondo anno consecutivo la squadra sarà al via del Tour de Gironde

Monsummano Terme, 10 maggio 2023 – Il prossimo fine settimana sarà impegnativo per la Polisportiva Monsummanese, perché dopo la felice esperienza dello scorso anno, anche in questo 2023 sarà al via del Tour de Gironde: gara a tappe francese che si svolge nella zona di Bourdeaux.

La gara è composta da una semitappa il sabato mattina: una cronometro individuale da Saint Denis de Pile a Guitres, 10 km su un tracciato impegnativo. La seconda semitappa, il pomeriggio del sabato, sarà di 98 km da Guitres a Cenon; sarà anche questa una tappa impegnativa con cinque GPM: il primo dopo 20 km dalla partenza, denominata il Piccolo Tourmalet misurerà 800m, poi si susseguiranno lungo tutto il percorso, con l’ultima a circa tre chilometri dalla conclusione.

Domenica sarà l’ultima tappa da Podensac a Villenave d’Ornon di 105 km con tre cote da scalare e un passaggio sotto lo striscione d’arrivo a 22 km dalla conclusione.

“Dopo la bella esperienza dello scorso anno, siamo contenti dell’invito che ci è stato fatto anche per questa stagione” commenta il ds Davide Lenzi “fare esperienza all’estero è indubbiamente importante sia per crescere come atleti, confrontarsi con un altro tipo di ciclismo e non per ultimo crescere come persone. La scorsa edizione abbiamo avuto la soddisfazione di indossare la maglia rossa dei traguardi intermedi, quest’anno cercheremo di portarla fino a Monsummano, i ragazzi sono pronti e noi ci presenteremo di sicuro con la voglia di imparare, ma allo stesso tempo di non subire la corsa”.

La corsa impegnerà la formazione nel fine settimana, con la consapevolezza che sarà una manifestazione da onorare e che sarà un crocevia importante nell’arco della stagione.

ATLETI AL VIA DEL TOUR DE GIRONDE:

Cardelli L., Creatini M., Del Frate T., Spinelli T., Petri D., Pini T.

Condividi
Posted in News.