TRE APPUNTAMENTI IN RAPIDA SUCCESSIONE NEL FINE SETTIMANA

Il terzo fine settimana di settembre offre un calendario di appuntamenti in rapida successione tra Emilia Romagna, Veneto e Piemonte.

54° CLASSICO GIRO DEL MEDIO PO – MEMORIAL ALBERTO GINOFERO

G.S. Luigi Maserati ASD propone per sabato 16 Settembre il 54° Classico Giro del Medio Po a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza in terra romagnola.

Partenza alle ore 13.30 con un percorso di 5 giri per un totale di161,4 km da affrontare per le categorie under 23 ed elite attraverso i borghi della provincia piacentina.

Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol gareggeranno gli under 23 Samuele La Terra Pirrè, Maurizio Cetto, Giacomo Cazzola, Immanuel D’Aniello e Leonardo Spagnol, mentre gli elite presenti saranno Nicolò di Bernardo e Andrea De Totto.

56° PICCOLA SANREMO  – MEMORIAL RENATO FINETTI

A Sovizzo è tutto pronto per accogliere domenica 17 settembre gli atleti che prenderanno parte alla 56° Piccola Sanremo, grazie alla regia organizzativa dell’ASD Unione Ciclistica Sovizzo in provincia di Vicenza, per le categorie under 23 ed elite.

151 km per gli atleti in gara: dopo un primo anello pianeggiante da ripetere sette volte per un totale di 70 km, inizierà il percorso collinare che porterà il gruppo fino al Gran Premio della Montagna, che vedrà l’assegnazione della Maglia Verde al primo atleta che transiterà.

Start ufficiale alle 13.30 per gli atleti under 23 Marco Palomba, Marco di Bernardo, Immanuel d’Aniello e Samuele La Terra Pirrè con i compagni elite Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta ed Ettore Pozza.

26 formazioni provenienti da sette diverse regioni italiane, a cui vanno aggiunti i tre team stranieri, che si schiereranno ai nastri di partenza per un totale di 29 società e 190 atleti iscritti alla corsa storica di Sovizzo.

CAMPIONATO ITALIANO GRAVEL

A chiudere la terna di appuntamenti del fine settimana è  la partecipazione dei nostri atleti al Campionato Italiano Gravel domenica 17 settembre in Piemonte a Fubine Monferrato in provincia di  Alessandria.

Saranno gli atleti under 23 Ignazio Cireddu, Edoardo Laino e l’elite Matteo Zurlo a tentare l’impresa nel mondo del Gravel alla conquista della maglia tricolore, con partenza alle ore 10.30.

L’ASD Veloeventi ha predisposto un percorso di tre giri per un totale di 130 km  e quasi 2.000 metri di dislivello.

Il Campionato Italiano si colloca a sole tre settimane dal Campionato Mondiale di Gravel che si svolgerà il 7 e 8 Ottobre con partenza dal Centro Sportivo Le Bandie a Lovadina di Spresiano (TV), grazie alla regia del Presidente  dell’ASD Pedali di Marca Massimo Panighel, che ha disegnato un percorso meraviglioso tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Condividi
Posted in News.