Ormelle (Tv), 22 settembre 2024 – Nuova domenica di festa in casa Borgo Molino Vigna Fiorita: a portare a casa un’altra medaglia d’oro è stato il Campione Veneto Allievi, Matteo Rossetto. Il ragazzo diretto da Andrea Toffoli è stato bravo ad inserirsi nell’azione a sette che ha deciso la corsa di Treppo Grande (Ud).
Sette attaccanti che hanno preso il largo sulle rampe più impegnative di giornata e che hanno dato scacco matto al gruppo; sul rettifilo d’arrivo in costante ascesa, poi, Matteo Rossetto ha fatto prevalere la propria progressione riuscendo a precedere nettamente i compagni d’avventura. Sul traguardo friulano, nona piazza per Riccardo Benozzato e decima per Lorenzo Campagnolo che sono giunti sul traguardo con il gruppo inseguitore.
“Una vittoria che esalta le qualità di Matteo: sempre attento in gara e brillante quando la strada sale. La sua azione meritava la fiducia di tutta la squadra e per questo abbiamo coperto il suo allungo sapendo che aveva le carte in regola per correre per il successo” ha sottolineato il DS Andrea Toffoli.
Dopo il successo di Andrea Montagner ieri a Fabbrica di Peccioli (Pi), oggi sul circuito di Pianzano (Tv) gli juniores nero-verdi hanno collezionato diversi piazzamenti nella volata che ha deciso le sorti del Trofeo Amici Cs Pianzano: terzo Filippo Cettolin, quarto Tommaso Marchi e sesto Luca Vaccher.