TRICOLORI PISTA: BOSCARO TRICOLORE NEL QUARTETTO E NELLA VELOCITA’ A SQUADRE

PISTA: Continuano le soddisfazioni dal settore pista dove gli atleti in maglia Colpack Ballan CSB sono impegnati a Fiorenzuola per i Campionati Italiani.

Il successo più prestigioso arriva con Davide Boscaro (4.08.596) che ottiene l’oro del quartetto formato da Elia Viviani, Michele Scartezzini, Francesco Lamon e appunto Davide Boscaro (maglia Fiamme Azzurre). Nella stessa prova era presente anche Samuel Quaranta che si è classificato 3° con la formazione composta da Delle Vedove, Olivo, Skerl e Quaranta, in 4.18.115.

Per Boscaro anche un oro nella Team Sprint con Lamon e Moro, a cui si somma un bronzo nello scratch.  Argento, sempre team sprint, invece per i nostri Stefano Minuta e Daniele Napolitano.

MADISON: 4° posto nella Madison per la coppia Boscaro – Quaranta.

BOSCARO: “Un doppio buonissimo risultato – le parole del tricolore Boscaro – in un team di grandi campioni da cui sto rubando il mestiere. Con me nel quartetto c’erano infatti gli olimpionici Viviani e Lamon, grandi esempi da seguire. Ora un po’ di riposo e poi si torna a gareggiare per i Campionati Europei di Anadia, in Portogallo”.

GIRO DEL VENETO CRETTI 2°
E AMBROSINI 3°  NELLA GENERALE

CARMIGNANO: Un piazzamento nella top 10 con Luca Cretti, 8°, e un balzo in avanti nella classifica generale con lo stesso Cretti 2° e Matteo Ambrosini al 3° posto. E’ questo il bilancio della 3^ tappa del Giro del Veneto che oggi vedeva la Montegrotto Terme – Carmingnano di Brenta e che ha registrato il successo di Emanuele Ansaloni al termine dei 137 km di gara, coperti in 3 ore, 9′ e 32” alla media di 43,370 km/h.

E’ la tappa che non ti aspetti, si ipotizzava un arrivo in volata, ma invece ha visto selezione fin da subito e, purtroppo, la perdita di un uomo importante come Davide Persico per caduta.

La cosa positiva per il team Colpack Ballan CSB è stata invece quella di piazzare 2 suoi uomini nelle prime posizioni della classifica. Cretti è infatti 2°, a 2” dal leader Guerra, mentre Matteo Ambrosini è 3° (pure lui a 2”).

I 2 corridori hanno così confermato di essere in possesso di una buonissima condizione di forma.

IL TECNICO: E’ Flavio Miozzo, fino ad oggi alla guida del team (domani subentra Gianluca Valoti) che spiega l’evoluzione della corsa nelle sue sfumature.

“Per noi una tappa turbolenta con la caduta di Davide Persico dopo pochi chilometri. Ha provato ad inseguire, aspettato dal compagno Pavel Novak, ma il gruppo era in frantumi. Si rimaneva sempre a un minuto dai primi. Poi, sulla salita dei Berici lo abbiamo fermato perchè il dolore muscolare era diventato forte. Volevamo evitare di aggravare la situazione in vista dei prossimi appuntamenti”.

PERSICO: E’ però lo stesso Persico che sparge acqua sul fuoco. “Ho preso una botta tra la caviglia ed il polpaccio. Dovrebbe bastare un po’ di riposo. Incrociamo le dita”.

LA CORSA: Nel frattempo la gara ha visto Cretti e Ambrosini attaccare nel finale, con il veneto raggiunto a poche centinaia di metri dal traguardo e il bergamasco 8°. “Abbiamo interpretato bene la corsa. La tappa dura sarà domani – conclude Miozzo – conserviamo un piccolo vantaggio dato dalla cronometro e puntiamo a fare ancora bene. Bisogna gestire al meglio emozioni e situazioni di corsa dato che la classifica è ancora corta”.

SEGUI LA GARA: La gara può essere seguita, oltre che sui social Colpack Ballan CSB, sulla pagina Facebook Giro del Veneto a tappe, quella di Teleciclismo e sull’emittente Telechiara.

ORDINE D’ARRIVO
km 137 in 3h 09’32 media/h 43,370

1 ANSALONI Emanuele Technipes InEmiliaRomagna
2 BAUCE Davide MG.Kvis Colors for Peace
3 DAPPORTO Davide Technipes InEmiliaRomagna
4 GUZZO Federico Zalf Euromobil Désirée Fior
5 IMPELLIZZERI Simone Aries Cycling Team
6 ZURLO Matteo Trevigiani Energiapura Marchiol
7 PESENTI Thomas Beltrami TSA Tre Colli
8 CRETTI Luca Colpack Ballan CSB
9 GARIBBO Nicolò Gragnano Sporting Club
10 TONIOLI Nicholas Cablotech Biotraining

Condividi
Posted in News.