Tris di appuntamenti per la General Store-Essegibi-F.lli Curia

I giallo-nero-verdi gareggeranno a Memorial Mantovani, Trofeo Piva e Giro del Belvedere

Domegliara (Vr), 02 aprile 2021 – Il mese di aprile della General Store-Essegibi-F.lli Curia si apre con un tris di appuntamenti prestigiosi, nel mantovano e nel trevigiano.

Domani la formazione veronese sarà in gara al Memorial Vincenzo Mantovani di Castel D’Ario (MN), 171,4 km suddivisi in due circuiti: uno iniziale di 11,6 km da ripetere 14 volte e un altro, conclusivo e locale, di 3 km da farsi 3 volte. In Lombardia attaccheranno il numero sulla schiena Lucca, Rocchetta, Baseggio, Visintainer, Tosin, Vignato e Zahiri.

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta gli scaligeri affronteranno due degli impegni più blasonati riservati alla categoria Under23: il Trofeo Piva e il Giro del Belvedere.

Al via del 72° Trofeo Piva (Col San Martino, TV, 1.2 MU) ci saranno Agostini, Carpene, Menegotto, Mignolli e Gorak. La Classica giovanile di primavera misurerà 178 km comprensivi della ascesa multipla al Gran Premio della Montagna di Combai e dello strappo di San Vigilio.

Il giorno successivo il team competerà sempre in provincia di Treviso all’82° Giro del Belvedere (1.2 MU) con Agostini, Carpene, Menegotto, Visintainer e Pozza. La prova di Villa di Villa di Cordignano (TV) prevederà complessivamente 166,8 km. La prima parte di gara sarà incentrata su un circuito di 9,4 km da affrontare 14 volte e comprendente l’ascesa delle “Conche”; nel finale, poi, gli atleti si misureranno con 2 tornate di un circuito di 17,6 km con la salita che porta a Montaner dal versante di Borgo Canalet.

“In questo lungo week-end pasquale affronteremo tre sfide molto importanti e prestigiose. Domani la corsa sarà molto lunga e questo la renderà particolarmente selettiva, nonostante il tracciato sia pianeggiante. Ci potremmo aspettare, anche questa volta, una volata ristretta. Domenica e lunedì iniziamo con le gare internazionali più importanti per il nostro calendario. Entrambe sono corse storiche e molto impegnative. I ragazzi hanno dimostrato di essere in buona condizione e, come sempre, daremo il massimo per ben figurare” ha detto il Ds Giorgio Furlan.

Condividi
Posted in News.