TROFEO BOTTECCHIA E PICCOLA SANREMO

88° TROFEO BOTTECCHIA

L’ASD Bici e Bike organizza per Sabato 14 Settembre l’ 88° edizione del Trofeo Bottecchia a Fossalta di Piave (VE).

140 km da percorrere con partenza alle ore 14.30 per la gara riservata alle categorie under 23 ed elite, con un tracciato che si snoda tra il territorio veneziano e quello trevigiano, attraversando i comuni di Fosslata di Piave, Zenson, Sant’Andrea di Barbara, Monastier e Meolo con due circuiti ad anello.

150 gli atleti iscritti, con la presenza della formazione bianco e blu dell’ UC trevigiani Energiapura Marchiol che schiererà ai nastri di partenza gli under 23 Maurizio Cetto, Luca Graziotto, Andrea Scarso e Simone Vieceli con i compagni elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Matteo Zurlo.  (che nell’edizione 2023 era arrivato secondo)

57° PICCOLA SANREMO  – MEMORIAL RENATO FINETTI

A Sovizzo è tutto pronto per accogliere domenica 15 settembre gli atleti che prenderanno parte alla 57° Piccola Sanremo, grazie alla regia organizzativa dell’ASD Unione Ciclistica Sovizzo in provincia di Vicenza, per le categorie under 23 ed elite.

151,5 km per gli atleti in gara: dopo un primo anello pianeggiante da ripetere sette volte per un totale di 70 km, inizierà il percorso collinare che porterà il gruppo fino al Gran Premio della Montagna, che vedrà l’assegnazione della Maglia Verde al primo atleta che transiterà.

Start ufficiale alle 13.30 per gli atleti under 23 Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa  ed Edoardo Zamperini.

191 atleti iscritti, in rappresentanza di 29 formazioni provenienti da tutte le parti d’Italia, oltre che da Gran Bretagna, Spagna e Principato di Monaco

Saranno sei le maglie messe in palio dalla 57^ Piccola Sanremo: al vincitore andrà la maglia azzurra, per il più combattivo di giornata ci sarà la maglia bianca, la maglia rossa andrà al vincitore della classifica dei GPM mentre la maglia verde premierà il primo atleta a scalare Cima Montemezzo. La maglia gialla verrà consegnata il vincitore della Classifica dei Traguardi Volanti, ed infine la maglia arancione andrà all’atleta più giovane in gara

Condividi
Posted in News.