TROFEO BOTTECCHIA PER GLI UNDER 23 SAN PIETRO IN GU E VITTORIO VENETO PER GLI JUNIORES

86° TROFEO BOTTECCHIA:

Dopo il nono posto di Matteo Baseggio alla notturna del Trofeo di Brescia, gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti al 86° Trofeo Bottecchia, a cura di ASD Bici & Bike, in programma per Domenica 10 Luglio a Fossalta di Piave (VE).

Partenza alle ore 14.30 per affrontare 162,8 km suddivisi in tre circuiti cittadini da ripetere rispettivamente per cinque, tre e sedici volte. In gara saranno presenti i nove atleti Cao Marco, Cazzola Giacomo, Chesini Riccardo, Cetto Maurizio, Furlan Francesco, Michele Lusso, Fabrizio Perin, Jacopo Samogizio e Marco Vettorel.

E’ arrivato oggi direttamente dalla Sardegna l’atleta under 23 Michele Lusso del vivaio del Team Crazy Wheels UC Trevigiani Energiapura, che entra ufficialmente nella rosa degli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol, e che proprio domenica affronterà la sua prima competizione con i compagni di squadra a Fossalta di Piave.

Michele Lusso, classe 2003 di Muravera (SU) è uno scalatore, e commenta la sua prima gara ufficiale con i compagni di squadra: “Sono arrivato stamattina in Veneto ringrazio tutto il Team per la sua ospitalità. Sono molto entusiasta e sono pronto a cimentarmi nelle gare a partire già da questa domenica”.

Chesini Riccardo, classe 2003 di San Pietro in Cariano (VR), è stato accolto dall’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol, dopo la notizia della chiusura della sua società la GSC Viris Vigevano: “Sono molto contento di ricominciare a correre domenica con l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol. Fin da subito mi metterò a disposizione della squadra ma anche sicuramente mi piacerebbe provare a giocarmi le carte più avanti per ripagare la fiducia e la possibilità che tutta la società ha voluto darmi. Sono un ragazzo ancora da scoprire visti i vari problemi fisici avuto negli ultimi anni, però sono abbastanza veloce e le corse che mi piacciono sono quelle mosse con salite brevi.”

GARE JUNIORES:

Anche i ragazzi della categoria juniores del Team Crazy Wheels UC Trevigiani Energiapura Gabriele Pili, Ignazio Cireddu, Daniele Mereu sono arrivati oggi, unitamente al compagno under 23 Michele Lusso, in vista del doppio appuntamento in agenda nel calendario juniores per questo fine settimana.

Venerdì 8 luglio è in programma il Trofeo Morbiato Costruzioni, gara notturna su strada tipo pista a San Pietro in Gu (PD) a cura della ASD Fox Team su un circuito di  800 metri completamene pianeggiante da ripetersi più volte in base alle categorie con partenza alle ore 19.00

Scatterà alle ore 9.20 di domenica 10 luglio la partenza della Vittorio Veneto- San  Boldo, a cura della Cicloturistica Vittorio Veneto ASD. Gabriele Pili, Ignazio Cireddu, Daniele Mereu dovranno affrontare un percorso da Vittorio Veneto fino a Follina da ripetersi per sette volte, per poi dirigersi verso Passo San Boldo, per un totale di 91 km di gara.

Condividi
Posted in News.