Trofeo Comune di Marcaria: sfida di fine stagione

Cast di partecipanti di valore per la corsa in programma domenica 14 ottobre

 

Si va profilando un cast di partecipanti tra gli under 23 di prim’ordine in vista della seconda edizione del Trofeo Comune di Marcaria, allestito dalla Sc Ceresarese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marcaria e del comitato provinciale mantovano della Federciclismo. La corsa di domenica 14 ottobre, inserita all’interno della Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine come terza e penultima prova, potrà contare sulla partecipazione di alcuni degli atleti più quotati dell’intero panorama nazionale, capaci di segnalarsi tra i migliori nella seconda parte di stagione. Il blocco Zalf Euromobil Desirée Fior calerà su Marcaria con i pezzi da novanta,a partire dai plurivittoriosi dello sprint come Giovanni Lonardi, prossimo al passaggio al professionismo, ed il giovane Alberto Dainese. Potendo al tempo stesso contare su atleti in evidenza di recente come Leonardo Marchiori, Edoardo Faresin e Pasquale Abenante. La risposta agonistica arriva su Marcaria da una delle formazioni più vincenti dell’ultima estate come la mantovana Bottoli General Store. Samuele Zoccarato, a segno nella Ruota d’Oro Gran Premio Festa del Perdono e Cristian Rocchetta, anch’egli capace di imporsi ad Alzano Scrivia, con Davide Casarotto ed il talentuoso plurivincitore di stagione Rasmus Iversen movimenteranno di sicuro la corsa. Dalla Toscana salirà in Lombardia una rappresentativa della Mastromarco Sensi Nibali per tentare di dare l’assalto ad uno degli ultimi traguardi della lunga stagione degli under 23.
La gara, sui quarantadue giri da 2,400 chilometri l’uno, si annuncia ricca di emozioni. E la giornata di domenica 14 ottobre si aprirà con le operazioni preliminari presso il Municipio di via Levata a partire dalle ore 12. Mentre dalle ore 13,20 inizierà la cerimonia di presentazione delle squadre e degli atleti presenti. Che porterà direttamente alle ore 14 orario fissato per la partenza ufficiale.
Sulla seconda edizione del Trofeo Comune di Marcaria si accenderanno le telecamere di Filmaxvideo che irradierà le immagini all’interno del notiziario sull’emittente Telemantova ed on line sul portale filmaxvideo.tv

Condividi
Posted in News.