UAE TEAM EMIRATES NEL DEBUTTO DELL’ADRIATICA IONICA RACE

Anche l’UAE Team Emirates al via della prima edizione dell’Adriatica Ionica Race, nuova gara del calendario internazionale (categoria 2.1) in programma dal 20 al 24 giugno.
Saranno cinque le tappe, tutte in territorio italiano, che verranno affrontate dai corridori: apertura con una cronosquadre di 23,6 km, giornata clou nella 3^frazione con partenza da Mussolente e arrivo in cima al Passo Giau dopo aver scollinato il Passo Rolle e il Passo Valles.

I sette corridori che vestiranno la divisa dell’UAE Team Emirates sono:
– Darwin Atapuma (Colombia)
– Simone Consonni (Italia)
– Valerio Conti (Italia)
– Manuele Mori (Italia)
– Simone Petilli (Italia)
– Edward Ravasi (Italia)
– Ben Swift (Regno Unito)

La squadra sarà diretta da Marco Marzano (Italia) e da Paolo Tiralongo (Italia).

Valerio Conti ha così descritto le sue ambizioni per la corsa: “Sono molto motivato, ho tanta vogli di cercare di ottenere soddisfazioni per il team.
Dopo le fatiche del Giro d’Italia e del Criterium du Dauphiné, sto provando ad avvicinarmi all’Adriatica Ionica Race in maniera equilibrata, recuperando energie e, al contempo, mantenendo la buona condizione che ho mostrato sulle strade italiane e francesi.
Vedrò come risponderanno le gambe dopo le prime tappe e valuterò assieme al team se ci saranno le premesse per lottare per le posizioni di riguardo della classifica generale o se sarà meglio concentrarsi sulle singole tappe
”.

 

Condividi
Posted in News.