UAE Team Emirates verso la Tirreno-Adriatico

La fitta serie di appuntamenti ciclistici dell’UAE Team Emirates continua con la Tirreno-Adriatico (WT): la breve corsa a tappe (8 frazioni in programma) scatterà da Lido di Camaiore e terminerà a San Benedetto del Tronto.

La squadra sarà guidata da Rui Costa, in cerca di un risultato di spicco nella classifica generale, mentre Fernando Gaviria si lancerà nelle volate per provare a incrementare il bottino personale fatto di 5 successi stagionali.
Interessante per Mikkel Bjerg l’opportunità di mettersi alla prova nella cronometro dell’8^tappa.

I direttori sportivi Marco Marzano (Ita) e Bruno Vicino (Ita), con l’assistenza di Paolo Tiralongo (Ita), guideranno i seguenti 7 corridori:

-Rui Costa (Por)
-Mikkel Bjerg (Den)
-Fernando Gaviria (Col)
-Max Richeze (Arg)
-Aleksandr Riabushenko (Bel)
-Sergio Henao (Col)
-Sebastian Molano (Col)
Marco Marzano (Director Sportif): “La Tirreno Adriatico sarà un appuntamento interessante per noi, avremo numerose carte da giocarci. Rui Costa è uno specialista delle brevi corse a tappe, di conseguenza può puntare a ben figurare in classifica generale. Ci saranno due o tre opportunità per i velocisti: Gaviria sarà il corridore sul quale punteremo. Nella tappa conclusiva, la cronometro di San Benedetto, avremo modo di apprezzare le qualità di Bjerg in una prova adatta alle sue caratteristiche”.

Rui Costa: “Sono andato vicino al successo nel Tour du Limousin, ho molta voglia di vincere. Nelle scorse settimane mi sono allenato con in testa l’obiettivo della Tirreno-Adriatico, gara che presenta un percorso adatto alle mie qualità. Correremo in Italia con le motivazioni aggiuntive che ci derivano dal vedere i nostri compagni che stanno realizzando belle prestazioni in Francia”.

Condividi
Posted in News.