Un solido Kristoff conquista il podio al Giro delle Fiandre

Alexander Kristoff conquista un altro podio al giro delle Fiandre (vinto nel 2015 e terzo nel 2019), dimostrando ancora una volta la sua attitudine per questa corsa. Il norvegese ha vinto lo sprint del gruppetto dei migliori al traguardo, dopo il duo Van Der Poel e Van Aert, giunti rispettivamente primo e secondo con una manciata di secondi di vantaggio.

Alexander Kristoff: “E’ stata una buona giornata e sono contento di aver conquistato il podio. Ho dovuto fare una volata molto lunga a causa dell’attacco di Asgreen, ma sono comunque riuscito a contenere il ritorno di Turgis e Lampaert. I primi avevano un altro passo, erano i più forti. Questa è la corsa che preferisco e lo dimostrano tutte le volte che sono arrivato nei primi cinque.”

Mai pensato di poter riprendere i due fuggitivi? “No, sono stato diverse volte nei primi al Fiandre e puoi usufruire delle tante scie delle moto intorno a te. Si sarebbero dovuti guardare a lungo nello sprint per poter rientrare. Ma al di là di questo erano i più forti sulla carta e hanno dimostrato di esserlo anche sulla strada”.

Tour of Flanders results
Matthieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix) 5:43:17
Wout Van Aert (Jumbo-Visma) s.t
Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) s.t
Giro d’Italia stage 15 results
1.Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) 4:58:52
2.Wilco Kelderman (Sunweb) +2’’
3. Jai Hindley (Sunweb) +4’’
15. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +2’43’’

Giro d’Italia general classification after stage 15
1.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) 59:27:38
2. Wilco Kelderman (Sunweb) +15’’
3. Jai Hindley (Sunweb) +2’56’’
11. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +4’29’’

Condividi
Posted in News.