Sta diventando ormai consuetudine l’esultanza di Martin Svrcek, ed il corridore slovacco si è ripetuto oggi a Monsummano Terme per l’ottava volta in questo 2021 vincendo il Trofeo Valdibrana, corsa cara al team Franco Ballerini in quanto lo svolgimento era sulle strade di casa con tanto di passaggio sul San Baronto, sede del team, e a Casalguidi, il paese di Franco Ballerini e del nostro Direttore Sportivo Andrea Bardelli.
Svrcek si è involato verso il successo in solitario nell’ultimo tratto dell’ascesa dei Papi, ultimo GPM prima dell’arrivo a Monsummano Terme, salutato da una discreta folla accorsa in questo giorno festivo e con temperature quasi estive lasciandosi a 12″ Nicola Rossi e a 13″ Luca Bagnara.
“Non ci sono più parole – afferma dopo la corsa Andrea Bardelli – questo ragazzo non finisce di stupire ed è stato bello vedere l’atteggiamento del team che ha lavorato compatto nella prima parte della corsa, un appuntamento al quale tenevamo particolarmente in quanto si passava nelle nostre zone. Teniamo duro fino a fine giugno e poi ci prenderemo un più che meritato riposo”.
Buona prova del team Franco Ballerini anche in quel di Terracina dove Jacopo Militello ha conquistato un ottimo ottavo posto nella volata vinta da Ettore Loconsolo.
Soddisfatto il DS Daniele Francesconi:
“Ottima prova nonostante la sfortuna che ci ha colpiti con la caduta di Davide Buconi, che ha comunque concluso la prova e al quale facciamo un in bocca al lupo per una pronta guarigione, e con il salto di catena di De Paolis quando si trovava nel gruppetto di testa. Sono contento per il piazzamento di Militello così come per la performance del nostro ospite belga Segaert. Avanti così”.