VALENT E BRACALENTE SUL PODIO IN TOSCANA. PER L’UNGHERESE SUCCESSO NELLA COMBINATA

CASTELLO D’ALBOLA (AR): La vittoria sfugge per poco in Toscana, a Castello d’Albola nella Coppa Rocca di Montemassi, con l’ungherese Mark Valent e Diego Bracalente che salgono sul 2° e 3° gradino del podio. Continua così l’ottimo periodo del gruppo. La gara è stata vinta da Andrea Piras, 22 anni, che ha tagliato il traguardo in solitaria dopo 130 km corsi alla media di 39,9 km/h e 3h:16:24”.

Per Mark Valent arriva però il successo nella classifica combinata che somma i punteggi delle prove toscane. L’ungherese precede Francesco Della Lunga, che fino allo scorso anno vestiva la nostra maglia. Una prova impegnativa, quella odierna, che ha visto i ragazzi della formazione del team manager Antonio Bevilacqua, di Gabor Deak e delle famiglie Ballan e D’Aprile interpretare una gara di controllo e poi di ricucitura come spiega il DS, Davide Martinelli.

“Avevamo gli occhi puntati addosso, visto il periodo di grandi soddisfazioni che stiamo vivendo. Non è stato facile gestire la corsa. Si è sganciata una fuga di 4 attaccanti ed abbiamo lavorato a fondo con Vesco e Volpato per ricucire. Nel finale Bracalente e Valent sono usciti di forza, rimanendo in testa con Piras”. Sul risultato: “Siamo soddisfatti di aver portato a podio 2 corridori che sin qui non avevano ottenuto piazzamenti. Significa che il team sta andando forte e possiamo contare su più opzioni tattiche”.

GIOIA UNGHERESE: La parola va ai 2 protagonisti. Il più felice di tutto è l’ungherese Mark Valent: “Un perfetto test prima del Tour d’Ungheria. Il team ha fatto un bel lavoro, abbiamo lavorato e ci siamo mossi insieme tutto il giorno. Il successo nella combinata è comunque un bel goal. Sono soddisfatto della classifica a punti e anche della performance di oggi, ma naturalmente c’è sempre un po’ di amarezza dopo un secondo posto”.

L’ungherese stila un primo bilancio della sua esperienza italiana. “Mi sento bene con il Team, è chiaro che sto migliorando velocemente con loro. È davvero bello far parte di un gruppo così ambizioso di persone preparate. Anche l’esperienza italiana è piacevole. Penso di essermi abituato allo stile di italiano e ora si vedono i risultati Queste gare di inizio stagione mi hanno aiutato molto a migliorare. Un enorme ringraziamento al Team”.

Primo podio pure per Bracalente: “Per me un bel segnale – racconta Diego – perché è il primo podio in 2 anni nella categoria U23. Anche se non sono un corridore appariscente, mi impegno sempre per ottenere il massimo. Questo podio è però importante e in prospettiva e mi regala tanto morale. Generalmente con il caldo vado meglio e quindi mi aspetto di crescere. L’unico rammarico è la vittoria sfumata, ma ha vinto il più forte”.

ARRIVO:

1° Andrea Piras (Named)
2° Mark Valent (MBH Bank Colpack Ballan CSB)
3° Diego Bracalente (MBH Bank Colpack Ballan CSB)

COMBINATA:

1° Mark Valent (MBH Bank Colpack Ballan CSB)
2° Francesco Della Lunga (Hopplà)
3° Szymacha Macha (VPM Moretti)

RICORDIAMO LE PROSSIME GARE U23:

Il 1° maggio il team va in provincia di Verona, in Valpolicella a Sant’Ambrogio. In corsa ci saranno Bagatin, Lepold, Cipollini, Casalini, Boscaro e Monister. In quest’occasione si registra il rientro alle corse di Sergio Meris, che era fermo da una ventina di giorni a causa di una caduta che lo aveva visto riportare una frattura al coccige. A dirigere il team sarà Flavio Miozzo.

Il 5 di nuovo spazio ai velocisti con il Circuito del Porto, nel Cremonese, gara internazionale dove solitamente si assiste a un grande arrivo in volata. Per questa ragione Samuel Quaranta, Davide Boscaro, Matteo Fiorin punteranno al bersaglio grosso. Ancora da definire nel dettaglio il team di supporto.

Lo stesso giorno si corre anche in provincia di Arezzo, a Montalto, per il Memorial Tortoli, dedicato al DS prematuramente scomparso. Guida il team Flavio Miozzo.

Condividi
Posted in News.